Come richiedere l'estinzione anticipata di un prestito Agos?

Come richiedere l'estinzione anticipata di un prestito Agos?

Come richiedere l'estinzione anticipata di un prestito Agos?

Per richiedere l'estinzione anticipata basta andare nella pagina “Contatti” del sito AgosCorporate.it e nell'area “Motivo contatto” selezionare la voce “Richiesta conteggio estintivo“.

Come funziona l'estinzione anticipata di un prestito?

L'estinzione anticipata del prestito prevede la restituzione anticipata del capitale residuo prima della scadenza naturale del contratto. Nello specifico, il debitore deve restituire all'istituto creditizio il capitale residuo e gli interessi maturati fino a quel momento.

Come comunicare con Agos Ducato?

In primo luogo puoi chiamare il numero verde Agos 800 65 30 42, questo numero è messo a disposizione per i clienti o le persone interessate che chiamano da rete fissa. Per chi chiama da rete mobile, invece, il numero a cui fare riferimento è 02 69 94 30 01.

Come chiudere linea di credito Agos?

Il Cliente deve può esercitare il diritto di recesso comunicandolo ad Agos a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno o mediante fax, mail, telegramma purché confermata da invio lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

Come si fa un conteggio estintivo?

Il calcolo del conteggio estintivo segue un iter ben preciso: Si calcola il debito residuo lordo; Simoltiplica l'importo di ogni rata per le rate residue; Si sottraggono dal totale gli elementi come polizza assicurativa, commissioni e interessi per i quali si è usufruito parzialmente nella durata del prestito.

Come contattare Agos via Email?

Se hai una casella email PEC (Posta elettronica certificata) puoi scrivere a [email protected]. Per qualsiasi informazione relativa al conteggio estintivo contatta il Centro Relazione Clienti disponibile al numero 02- (da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 21.00 e il sabato dalle 09.00 alle 18.000).

Quanto costa estinguere un prestito?

Di solito i contratti prevedono in questi casi l'obbligo di corrispondere una penale pari a: 1% dell'importo rimborsato in anticipo se la vita residua del contratto è superiore a un anno; 0,5% dell'importo rimborsato in anticipo se la vita residua del contratto è pari o inferiore a un anno.

Come calcolare il residuo di un prestito?

Un modo semplice e veloce per calcolare il debito residuo di un mutuo è quello di consultare il piano di ammortamento. Sulla base di quest'ultimo, sarà quindi sufficiente sottrarre alla cifra totale del prestito ricevuto quella già versata priva del tasso di interessi.

Qual è l'email di Agos Ducato?

Se vuoi contattare Agos Ducato da una casella di posta certificata PEC, puoi scrivere una mail a: info@pec.agosducato.it.

Come vedere saldo Agos?

Il saldo della carta, può essere facilmente visualizzato con un estratto conto completo presso l'area clienti del sito ufficiale della Agos, così come è possibile richiedere tre linee di credito (fido iniziale, acquisto e rimborso) per definire la modalità revolving per pagare un acquisto e definire la restituzione del ...

Post correlati: