Quanto posso chiedere di mutuo Intesa Sanpaolo?

Quanto posso chiedere di mutuo Intesa Sanpaolo?

Quanto posso chiedere di mutuo Intesa Sanpaolo?

Qual è l'importo minimo che posso richiedere per il mutuo? Quando richiedi un mutuo, l'importo non può essere inferiore a 30.000 euro, tranne nel caso di mutuo con finalità di surroga e finalità rifinanziamento, per i quali l'importo minimo è pari a 50.000 euro.

Come funziona mutuo Giovani Intesa Sanpaolo?

Il Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo copre fino al 100% del valore dell'immobile e offre ai giovani under 36 soluzioni flessibili e modulari....I tassi fissi in promozione

  1. durata 10 anni: 1,85%;
  2. durata 15 anni: 2,00%;
  3. durata 20 anni: 2,15%;
  4. durata 25 anni: 2,30%;
  5. durata 30 anni: 2,30%.

Come sapere se un mutuo viene accettato?

Consegnata la documentazione ci vorranno circa 20 giorni per conoscere il responso e sapere se la domanda di finanziamento è stata accettata. In caso di esito positivo da parte della Banca per l'erogazione del mutuo ci vorranno più o meno altri 30 giorni.

Quanto posso chiedere di mutuo con il mio stipendio?

In generale l'importo massimo finanziabile equivale all'80% del valore di mercato del bene immobile oggetto dell'ipoteca. In parole povere, ciò significa che non sarà possibile ottenere un finanziamento né pari né superiore al prezzo della casa che si ha intenzione di acquistare.

Quanto tempo dura la delibera del mutuo?

Dalla richiesta del mutuo alla sua erogazione passano mediamente quattro mesi e mezzo (a seconda della situazione le tempistiche possono andare dai 3 a i 5 mesi), il tempo necessario per far sì che l'istituto possa espletare tutte le pratiche necessarie.

Quanto tempo per mutuo giovani?

Con Mutuo Giovani e Piano Base Light puoi scegliere la tranquillità di un piano con rate leggere di soli interessi, per un periodo di preammortamento da 1 a 10 anni, al termine del quale pagherai una rata più alta perché inizi a rimborsare anche il capitale.

Come fare mutuo giovani?

Avere meno di 36 anni e un Isee inferiore ai 40.000 euro sono le condizioni necessarie per beneficiare del Fondo di garanzia mutui prima casa all'80%. Il riferimento per farne richiesta è sempre la banca che concede il mutuo, mentre il modulo da compilare è disponibile sul sito di Consap.

Quando non viene concesso un mutuo?

Tra i motivi principali per cui non viene concesso un mutuo, come dicevamo, c'è la mancata capacità reddituale e patrimoniale del richiedente: un lavoro assente, precario o che non garantisce uno stipendio tale da affrontare il pagamento delle rate fino alla fine del finanziamento.

Che controlli effettuano le banche per la concessione del mutuo?

Solitamente gli ambiti principali previsti da ogni istituto di credito o società finanziaria sono: la banca valuta le politiche di rischio; la banca valuta la situazione redditizia del richiedente; la banca valuta l'affidabilità creditizia del cliente.

Post correlati: