Come contattare un associazione consumatori?

Come contattare un associazione consumatori?

Come contattare un associazione consumatori?

Conoscere per combattere, insomma. Pertanto, ti invitiamo a contattarci tramite il nostro numero verde 8 per richiedere, senza alcun onere, il nostro intervento, nel caso in cui tu ritenga che sia stato violato un tuo diritto. Raccontati il tuo problema: insieme troveremo una soluzione.

Quanto costa l'iscrizione al Codacons?

Nel caso di iscrizione completa, la quota annuale di iscrizione al Codacons è di € 50,00. La quota si può versare direttamente presso gli sportelli sul territorio.

Come rivolgersi ad Adiconsum?

Prima assistenza telefonica 4, dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30 e il Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.

A quale associazione dei consumatori rivolgersi?

Altroconsumo: fondata nel 1973, opera a livello nazionale e offre consulenze gratuite di vario tipo. Federconsumatori: fondata nel 1988, propone informazione e tutela ai consumatori. Aduc: fondata nel 1990, fornisce consulenza, anche legale, ai consumatori.

Come contattare il numero verde dedicato ai consumatori?

  • E’ oggi possibile, quindi, contattare il nostro numero verde dedicato ai Consumatori per ottenere Assistenza Gratuita. Il numero verde è raggiungibile esclusivamente da rete fissa. Per poterci contattare da numero mobile, invece, potrai chiamare il numero 081 503 23 22.

Come rivolgersi alle associazioni a tutela dei consumatori?

  • Come rivolgersi alle associazioni a tutela dei consumatori? Tutte le associazioni mettono a disposizione dei consumatori e degli utenti diverse modalità di contatto. Si va dal tradizionale numero verde alla raccomandata A/R, per giungere a modalità più all’avanguardia che garantiscono maggiore reperibilità.

Come sono riconosciute le associazioni dei consumatori?

  • Molte associazioni dei consumatori sono dotate di personalità giuridica, quindi sono riconosciute a tutti gli effetti come enti autonomi con la qualifica di Onlus. Godono di un proprio statuto e di una propria autonomia che permette loro di avere la legittimazione attiva e passiva nei rapporti giuridici.

Come far appello alle associazioni dei consumatori?

  • Per garantire il rispetto dei principali diritti, i clienti possono far appello alle associazioni dei consumatori. Queste, organizzate senza scopo di lucro, spesso sono coadiuvate da esperti e professionisti pronti a prendere le difese dei clienti più deboli. Armati di leggi, diffide e reclami nella gran parte dei casi riescono addirittura ...

Post correlati: