Chi ha rapito Cesare Casella?

Chi ha rapito Cesare Casella?

Chi ha rapito Cesare Casella?

I mandanti del sequestro, mai trovati, fanno parte dell'anonima sequestri calabrese, direttamente collegata alla 'ndrangheta, che usualmente ricicla i soldi dei riscatti per l'importazione e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Che fine ha fatto Marco Fiora?

Dopo 515 giorni di prigionia, Marco Fiora, 8 anni, sta ritornando ad essere quello che era il 2 marzo del 1987, quando fu rapito a Torino: un bambino libero. La strada che porta da Ciminà a Pian di Cardara è asfaltata, in salita, deserta.

Che fine ha fatto Farouk Kassam?

Oggi Farouk vive tra Dubai, Roma e la Sardegna: dopo gli studi alla l'École française di Roma si è laureato in Economia aziendale e ha frequentato a Los Angeles un master in Trade and Commerce, per poi lavorare a New York.

Chi sono i sequestratori di Soffiantini?

Il 17 giugno 1997, tra le 22:30 e le 23:00, l'imprenditore tessile sessantaduenne Giuseppe Soffiantini venne rapito dalla sua casa di Manerbio da una banda capeggiata da Mario Moro, ex pastore nativo di Ovodda da tempo residente a Ginestreto (FC), e composta da due rapinatori pregiudicati, Giorgio Sergio e Osvaldo ...

Chi ha rapito Farouk Kassam?

Fu organizzato e portato a termine da uno dei più noti esponenti del banditismo sardo, Matteo Boe, che ottenne uno dei riscatti più alti mai avutisi per un sequestro di persona in Sardegna, 5 miliardi e 300 milioni di lire.

Quanti sequestri di persona in Italia?

Dei 694 sequestri avvenuti per mano della criminalità in Italia di cui si calcola un giro d'affari di 800 miliardi lire, più della metà finiscono nelle mani della 'ndrangheta.

Chi ha liberato Farouk Kassam?

Il servizio segreto italiano si occupò del caso: fu rilasciato il bandito Graziano Mesina con la scusa di un permesso per motivi familiari e furono intraprese nuove trattative che portarono alla quantificazione della somma che, però, il padre del rapito disse inizialmente di non voler più pagare.

Che fine ha fatto Silvia Melis?

Il 19 febbraio 1997 Silvia Melis, imprenditrice e consulente del lavoro di Tortolì, figlia di un facoltoso ingegnere, viene rapita mentre ritornava a casa in macchina. I banditi la portano via dopo averla legata, bendata e imbavagliata, lasciando sull'auto il figlio Luca di quattro anni.

Chi è Dante Belardinelli?

E' morto la scorsa notte Dante Belardinelli, originario di Castiglion del Lago, ma da tempo cittadino acquisito di Figline Valdarno, meglio conosciuto come il “re del caffè”. ... Era sopravvissuto a un rapimento shock, negli anni di piombo. JOLLY.

Quanti anni ha Soffiantini?

83 anni È morto a 83 anni l'imprenditore bresciano Giuseppe Soffiantini. Il suo sequestro è stato uno degli ultimi di lunga durata in Italia, uno degli ultimi fatti al Nord e uno dei più complessi. Era il 17 giugno del 1997.

Post correlati: