Quale associazione organizza la Colletta Alimentare?

Quale associazione organizza la Colletta Alimentare?

Quale associazione organizza la Colletta Alimentare?

Dal 1997 la Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l'ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi è povero.

Come si svolge la Colletta Alimentare?

Gli alimenti verranno ritirati dai punti vendita, dopo Natale, ed arriveranno nelle sedi regionali della Rete Banco Alimentare da cui partirà la distribuzione alle strutture caritative convenzionate su tutto il territorio italiano che, a loro volta, li consegneranno a persone e famiglia assistite.

Cosa vuol dire banco alimentare?

Un banco alimentare (food bank in lingua inglese, "banca del cibo") è una organizzazione benefica, tipicamente non a scopo di lucro, che distribuisce generi alimentari a persone bisognose e indigenti mediante il recupero, la raccolta e la redistribuzione delle eccedenze e dello scarto generati lungo tutta la filiera ...

Chi ha diritto al Banco Alimentare?

I beneficiari da inserire nella domanda di adesione al programma di assistenza devono essere gli adulti e le famiglie con minori in condizioni di estremo disagio materiale.

Chi ha inventato il Banco Alimentare?

Danilo Fossati Luigi Giussani Fondazione Banco Alimentare/Fondatori

Post correlati: