Dove vedere i fenicotteri a Cabras?

Dove vedere i fenicotteri a Cabras?

Dove vedere i fenicotteri a Cabras?

Anche nella zona dell'Oristano è possibile avvistare i fenicotteri rosa. In particolare potrete recarvi a Cabras, nella laguna di Mistras e nello stagno di Santa Giusta.

Quanti ettari è lo stagno di Cabras?

2200 ettari Suddiviso in due bacini per un totale di 2200 ettari, lo stagno lambisce Cabras e occupa un quinto del suo territorio, con una particolarissima forma di 'papera', se osservato dall'alto, che la natura (forse non a caso) gli ha impresso.

Quanto è grande lo stagno di Cabras?

2288 ettari Luogo d'acqua. A pochissimi chilometri dal mare, situato a nord del golfo di Oristano, si estende per circa 2288 ettari lo stagno di Cabras, che rappresenta l'ecosistema palustre tra i piu' importanti della Sardegna e d'Europa.

Dove vedere i fenicotteri a Chia?

Lo stagno di Chia con i fenicotteri rosa - Foto di Spiaggia Monte Cogoni, Sardegna.

Quando vedere i fenicotteri a San Teodoro?

Si possono vedere piccole colonie di fenicotteri rosa tutto l'anno anche se il periodo migliore per assistere alla migrazione è quello di maggio/giugno. Vedere questi uccelli con le ali spalancate volare per la laguna è veramente uno spettacolo.

Qual è lo stagno più grande del mondo?

Stagno di Cabras
Superficie a mare2200 ha
Mappa di localizzazione
Wikimedia | © OpenStreetMap
Sito istituzionale

Dove pescare a Cabras?

Oggi la pesca viene svolta nella più moderna peschiera di Sa Madrini, a pochi chilometri dalla vecchia costruzione Pontis, luogo di memoria e identità per i cittadini di Cabras. “Chiamato stagno, quella di Cabras ha in realtà le caratteristiche di una laguna.

Dove vedere i fenicotteri a San Teodoro?

È possibile visitare la laguna di San Teodoro anche con il battello “LIANTI”. L'Associazione Orizzonti di Gallura organizza escursioni nelle acque della laguna, alla scoperta di un suggestivo angolo di territorio, tra rocce forgiate dal vento e voli di gabbiani, cormorani aironi e fenicotteri rosa.

Dove sono i fenicotteri a San Teodoro?

La Laguna di San Teodoro è uno dei tesori naturalistici di cui la Sardegna può far vanto, e le ragioni per cui un turista dovrebbe visitarla sono molteplici. Prima di tutto questa è la dimora dei fenicotteri rosa, uccelli bellissimi che non a caso abbiamo scelto come simbolo di Obiettivo Vacanza.

Quando vedere i fenicotteri a Villasimius?

Uno dei periodi dell'anno più emozionanti in cui osservare i fenicotteri rosa in Sardegna sono le prime settimane di giugno, quando questi bellissimi volatili decidono di fermarsi a nidificare tingendo di rosa l'intera area.

Post correlati: