Come parlare con anagrafe Torino?

Come parlare con anagrafe Torino?

Come parlare con anagrafe Torino?

Scrivere via email a prenotazioni.anagrafe@comune.torino.it o telefonare al numero 5380 (ore 09-12): premere tasto 8 per parlare con operatore.

Come fare cambio residenza Torino?

Cambio indirizzo (cambio abitazione in Torino)

  1. mediante compilazione online tramite il portale TorinoFacile, accessibile con credenziali SPID, TorinoFacile, CIEid, CNS (Tessera Sanitaria attivata presso l'ASL)
  2. mediante invio di una scansione all'indirizzo email: cambioindirizzo.anagrafe@comune.torino.it.

Dove fare carta d'identità a Torino?

Dove rinnovare la carta d'identità e le modalità di richiesta a Torino: I cittadini residenti a Torino possono rivolgersi all'anagrafe centrale o agli uffici circoscrizionali.

Quanto tempo ci vuole per il cambio di residenza?

due giorni Quanto tempo ci vuole per il cambio di residenza? In genere la richiesta di cambio di residenza viene registrata entro due giorni dall'ufficio anagrafe del nuovo Comune in cui si andrà a vivere.

Come sapere se il cambio di residenza è avvenuto?

Successivamente il ministero spedisce a casa dell'interessato un tagliando adesivo in cui è indicata la nuova residenza, da applicare sulla patente di guida e sui documenti di circolazione dei veicoli. Per avere informazioni sullo stato della pratica si può contattare il numero verde 23.

Come si fa a sapere la residenza?

Attraverso il certificato di residenza anagrafica è possibile accertare l'indirizzo di residenza in Italia di un soggetto. Questo documento viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe del Comune e può essere richiesto online in pochi click.

Chi è l'ufficio anagrafe di Torino?

  • COMUNE DI Torino. Italia › Piemonte › Torino › Ufficio Anagrafe di Torino. Presso l'ufficio anagrafe del Comune di Torino si possono richiedere i certificati relativi all'anagrafe ed allo stato civile.

Quali sono i servizi anagrafici della città di Torino?

  • Città di Torino. I servizi anagrafici della Città di Torino. ... Attualmente la carta d’identità elettronica non può essere rilasciata ai cittadini italiani iscritti all’Anagrafe degli italiani Residenti all’Estero (AIRE) per i quali può essere emesso esclusivamente il formato cartaceo.

Qual è l'ufficio cittadinanze del comune di Torino?

  • Cittadinanza L'ufficio cittadinanze del Comune di Torino si occupa di: 1) giuramenti per l'acquisizione della cittadinanza italiana per naturalizzazione in seguito al decreto di concessione della Cittadinanza per residenza o matrimonio (art. 10 L. 91/1992).

Post correlati: