Qual è il sesto Municipio Roma?

Qual è il sesto Municipio Roma?

Qual è il sesto Municipio Roma?

Municipio Roma VI (ex VIII) è la sesta suddivisione amministrativa di Roma Capitale. Fu istituito dall'Assemblea Capitolina, con la delibera n. 11 dell' in sostituzione del preesistente Municipio Roma VIII, detto "delle Torri".

Che Municipio è quello di Tor Bella Monaca?

Municipio Roma VI Tor Bella Monaca è una frazione di Roma Capitale, situata in zona Z. XIII Torre Angela, nel territorio del Municipio Roma VI (ex Municipio Roma VIII). Sorge sul lato nord della via Casilina, all'esterno del Grande Raccordo Anulare, su una zona ondulata, solcata dal "fosso (marrana) di Tor Bella Monaca".

Che Municipio e Torvergata?

L'area di Tuscolana, Romanina, Torvergata e Vermicino Questa area della capitale occupa la zona del VII Municipio di Roma. Questo territorio è situato nella parte sud-est della città e si estende da Porta San Giovanni fino ai margini del comune, percorrendo la via Appia Nuova e via Tuscolana.

A quale municipio appartiene Ponte di Nona?

Municipio Roma VI X Lunghezza, nel territorio del Municipio Roma VI. Sorge a ridosso dell'autostrada A24, immediatamente al di fuori del Grande Raccordo Anulare, sulla via del Ponte di Nona, tra via Prenestina e via Collatina.

Quanti abitanti ha Tor Bella Monaca?

28.000 abitanti Oggi Tor Bella Monaca ha 28.000 abitanti, 2.012.293 metri cubi di volumetria complessiva, 628.842 metri quadri di superficie utile lorda, 77,7 ettari di aree edificate.

Quando è nata Tor Bella Monaca?

Nel 1946 Romolo Vaselli vendette a Marino Giobbe e Pietro Moro 44 ettari di terreno che lottizzato negli anni successivi darà vita all'attuale borgata di Tor Bella Monaca.

Che Municipio e Borghesiana?

Municipio Roma VI Borghesiana è la quattordicesima zona di Roma nell'Agro Romano, indicata con Z. XIV. Il toponimo indica anche una frazione di Roma Capitale e la zona urbanistica 8G del Municipio Roma VI.

Che Municipio e Corcolle?

Corcolle è una frazione di Roma Capitale (zona "O" 58), situata in zona Z. XI San Vittorino, nel territorio del Municipio Roma VI (ex Municipio Roma VIII)....Corcolle.
Corcolle frazione
ComuneRoma Capitale
Territorio
Coordinate41°54′28.44″N 12°44′09.96″E Coordinate: 41°54′28.44″N 12°44′09.96″E (Mappa)
Altitudine47 m s.l.m.

Che Municipio e Villaggio Prenestino?

Villaggio Prenestino
Villaggio Prenestino frazione
ComuneRoma Capitale
Territorio
Coordinate41°54′18″N 12°41′01″E Coordinate: 41°54′18″N 12°41′01″E (Mappa)
Abitanti

A quale municipio appartiene Torre Maura?

Municipio Roma VI Torre Maura è la quindicesima zona di Roma nell'Agro romano, indicata con Z. XV. Il toponimo indica anche la zona urbanistica 8B del Municipio Roma VI.

Post correlati: