Che cos'è il mercato AIM?

Che cos'è il mercato AIM?

Che cos'è il mercato AIM?

L'AIM Italia (dal 25 ottobre 2021 Euronext Growth Milan) è un mercato italiano gestito da Borsa Italiana S.p.A. attivo dal 1º marzo 2012, nato in seguito all'operazione di accorpamento dei mercati AIM Italia e MAC in un unico.

Quali società possono essere quotate nel mercato AIM Italia?

Ultime 10 ammissioni sul mercato Euronext Growth Milan
SocietàInizio NegoziazioniMkt Cap in IPO (€ / Mn)
ISCC FINTECH2164,5
DIRECTA SIM2149,5
HOMIZY2155,0
LINDBERGH2114,4

Cosa vuol dire AIM in inglese?

AIM è l'acronimo di Alternative Investment Market e ha l'obiettivo di raccogliere fondi per le PMI che vogliono tentare la carta del mercato azionario. L'AIM è nato nel 1995 nel Regno Unito ed è arrivato in Italia nel 2008 dopo l'acquisizione da parte di London Stock Exchange di Borsa Italiana.

Chi può accedere al mercato MTS?

1. Possono essere ammessi alle negoziazioni nell'MTS i se- guenti soggetti: a) le banche nazionali, comunitarie ed extracomunitarie legit- timate all'esercizio del servizio previsto dall'art. 1, comma 5, lett. a), del D.

Quali tipologie di opzione sono negoziate sul mercato IDEM di Borsa Italiana?

In Italia le opzioni sono negoziate sul mercato IDEM. Esistono due diverse tipologie di contratti di opzione, le S&P/Mib options (opzioni sull'indice S&P/Mib di tipo europeo) e le Iso-Alfa, o single stock options (scritte su titoli azionari e di tipo americano).

Quale tra i seguenti è un settore particolarmente rappresentativo delle nuove società quotate sull AIM Italia?

Le società quotate su AIM Italia sono rappresentative di molti settori dell'economia del Paese: dal settore industriale, alla tecnologia, dai beni voluttuari e di prima necessità, alla finanza. Circa il 42% delle società sono PMI innovative.

Post correlati: