Quanto si risparmia con l'assicurazione a km?

Quanto si risparmia con l'assicurazione a km?

Quanto si risparmia con l'assicurazione a km?

In generale, stimando di restare sotto i 5.000 km l'anno, l'assicurazione a km costa dal 25 al 50% in meno rispetto alla RCA tradizionale e tra il 10 e il 25% in meno se si percorrono tra i 5.000 e i 10.000 km l'anno.

Quando conviene fare l'assicurazione auto?

Attenzione, però: molti automobilisti pensano che un'assicurazione semestrale costi esattamente la metà di una di durata annuale. Non è così. ... Le assicurazioni auto temporanee convengono soprattutto quando il periodo di copertura è molto breve, mentre sono sempre meno convenienti mano a mano che il periodo si allunga.

Come pagare online assicurazione auto Unipolsai?

Da oggi puoi pagare on-line tutte le polizze! Il pagamento avviene direttamente sul server della nostra banca e unipolsaicarmagnolaracconigi.it non ha in nessun momento accesso alle coordinate della carta di credito. Il codice Agenzia è composto da 5 cifre. Lo trovi sulla tua polizza.

A cosa serve la scatola nera?

La scatola nera - o black box - è un dispositivo elettronico dotato di un localizzatore GPS che, una volta installato sul veicolo, permette il monitoraggio delle informazioni inerenti il mezzo di trasporto e lo stile di guida del suo conducente.

Quando l'assicurazione costa meno?

I minori di 26 anni pagano di più rispetto alla fascia di età che va dai 27 ai 60 anni. La data in cui si è presa la patente di guida. I neo patentati sono sfavoriti r pagheranno di più rispetto a chi ha preso la patente da oltre 3 anni.

Quanto costa l'assicurazione auto a km?

In linea di massima, l'assicurazione auto a consumo costa: dal 25 al 50% in meno rispetto al premio annuale, se si percorrono meno di 5.000 km all'anno; tra il 10 e il 25% in meno rispetto al premio della polizza RCA tradizionale, per percorrenze comprese tra 5.000 e 10.000 km all'anno.

Come pagare assicurazione Unipol?

Ci sono tre metodi per pagare la tua polizza: carta di credito, bonifico bancario o con trattenute mensili sul tuo conto corrente.

Come pagare assicurazione auto online?

Nella maggior parte dei casi, visto che oramai tutte le compagnie di assicurazione hanno un sito web dotato di un'area clienti, sarà sufficiente collegarsi a Internet e pagare tramite carta di credito; Paypal o attraverso bonifico bancario da effettuarsi, quest'ultimo, direttamente online o recandosi fisicamente presso ...

Come funziona l’assicurazione a km?

  • Come funziona l’assicurazione a km. L’ assicurazione a km, anche conosciuta come assicurazione a consumo o assicurazione pay per use, è una polizza in cui il premio dipende da quanto si usa l’auto. A registrare il numero di chilometri effettivamente percorsi è una scatola nera che viene installata a bordo della macchina.

Quali sono le polizze assicurative a chilometri?

  • Le polizze assicurative a chilometri sono tipologie assicurative che non prevedono il pagamento del classico premio assicurativo annuale, ma si basano su una tariffa RC auto personalizzata che viene calcolata in base ai chilometri realmente percorsi dalla tua auto nel periodo di copertura assicurativa.

Quanto costa l’assicurazione auto a consumo?

  • In linea di massima, l’assicurazione auto a consumo costa: tra il 10 e il 25% in meno rispetto al premio della polizza RCA tradizionale, per percorrenze comprese tra 5.000 e 10.000 km all’anno. Oltre i 10.000 chilometri l’anno l’assicurazione auto chilometrica diventa più costosa dell’assicurazione annuale standard.

Post correlati: