Chi è Kiron?

Chi è Kiron?

Chi è Kiron?

Kìron Partner S.p.A. è la società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa, attiva da oltre 20 anni, prima in Italia per dimensioni ed esperienza, iscritta nell'Elenco dei Mediatori Creditizi tenuto dall'Organismo degli Agenti e Mediatori.

Quanto prende un broker per mutuo?

I costi di mediazione sono sempre un tasto dolente. I mediatori creditizi richiedono usualmente provvigioni tra l'1% e il 2% dell'importo mutuato. Quando la pratica è complessa si può arrivare al 3%. Si sa di casi in cui è stato richiesto fino al 6% anche se è raccomandabile evitare di aderire a tali eccessi.

Come funziona Kiron?

Cosa sono i Kiron Mutui?

  1. Acquisto casa,
  2. Ristrutturazione interna ed esterna dell'abitazione,
  3. Surroga e sostituzione del mutuo con uno più conveniente,
  4. Consolidamento debiti, sostituendo le rate del proprio mutuo e altri finanziamenti, con un'unica rata mensile di importo inferiore.

Che percentuale prende Kiron?

Osservatori Tassi
FissiEurirs
15 anni0.247 %
20 anni0.295 %
25 anni0.288 %
30 anni0.229 %
1 altra riga

Cosa fa un broker mutui?

Broker mutui significato: chi è? Il broker o mediatore creditizio è la figura professionale che crea la relazione tra il cliente che ha bisogno di un prodotto finanziario e la banca o la finanziaria che eroga la liquidità di cui il consumatore ha bisogno.

Quanto tempo ci vuole per avere l'esito di un mutuo?

Una volta che abbiamo presentato la documentazione, dovranno trascorrere 20 giorni per conoscere il “verdetto” e sapere se la richiesta di finanziamento è stata accolta. Ottenuto il via libera dalla banca ci vorranno circa altri 30 giorni per l'erogazione del mutuo.

Come ottenere un mutuo al 100%?

Per ottenere il mutuo al 100% occorre avere dei requisiti specifici e presentare garanzie ulteriori rispetto a quanto previsto normalmente. È possibile che l'istituto di credito, se prevede il finanziamento al 100%, chieda: fideiussione che copre la quota del 20% del valore del finanziamento che eccede l'80%;

Quando si paga il mediatore creditizio?

La mediazione va pagata solo dopo aver concluso il mutuo davanti a un notaio. È tuo diritto avere i foglietti informativi del mutuo e del servizio di mediazione al momento della richiesta di informazioni, così da fare una scelta consapevole.

Cosa fa il consulente del credito?

Il Consulente del credito, conosciuto anche come Mediatore creditizio o broker bancario, è l'intermediario tra la banca e il cliente. In pratica assiste il cliente che desidera ottenere un mutuo proponendogli l'istituto di credito più adatto alle sue esigenze.

Quando devo pagare il mediatore creditizio?

In pratica il mediatore avrà diritto al pagamento della provvigione anche se le parti ci ripensano e fanno marcia indietro prima di concludere il contratto definitivo. ... In questo caso il diritto del mediatore alla provvigione scatterà soltanto nel momento in cui tale condizione si sarà avverata.

Post correlati: