Chi è Pitagora Spa?

Chi è Pitagora Spa?

Chi è Pitagora Spa?

Pitagora S.p.A. è un intermediario finanziario iscritto nell'albo di cui all'art. 106 TUB, appartenente al Gruppo Cassa di Risparmio di Asti. ... Pitagora S.p.A. collabora, inoltre, con importanti istituti bancari e finanziari e vanta consolidati rapporti con compagnie assicuratrici di rilevanza nazionale.

Come funziona la cessione del quinto Pitagora?

Cessione del quinto: cos'è e come funziona

  • È un prestito non finalizzato a firma singola;
  • Il tasso è fisso e la rata costante per l'intero periodo dell'ammortamento;
  • La rata massima di rimborso non può superare il 20% dello stipendio netto o della pensione;
  • Può essere rimborsato per un periodo che va da mesi;

Che cosa è la cessione del quinto?

La cessione del quinto (cessione del quinto dello stipendio o pensione) è una tipologia di prestito prevista in Italia da estinguersi attraverso trattenute dirette sul salario (stipendio o pensione), fino ad un massimo di un quinto dell'emolumento valutato al netto delle ritenute.

Che cosa ha fatto Pitagora?

La dimostrazione del teorema di Pitagora consiste nel riempire uno stesso quadrato di lato uguale alla somma dei cateti prima con quattro copie del triangolo rettangolo più il quadrato costruito sull'ipotenusa e poi con quattro copie del triangolo rettangolo più i quadrati costruiti sui cateti, come in figura.

Quali sono le caratteristiche della scuola pitagorica?

Affermava Filolao: «Tutte le cose che si conoscono hanno numero; senza questo nulla sarebbe possibile pensare né conoscere.» Secondo i pitagorici esiste una coppia di principi. Tutti i numeri risultano da questi due principi: dal principio limitante si hanno i numeri dispari, da quello illimitato i numeri pari.

Come si calcola la cessione del quinto dello stipendio?

In pratica, per raggiungere questo risultato occorre fare un conteggio matematico molto semplice, basta prendere l'importo ricevuto a titolo di stipendio, diviso per cinque, il risultato sarà la somma che rappresenta il quinto dello stipendio.

Come richiedere cessione del quinto Inps?

Come accedere al prestito con cessione del quinto della pensione? Basta fare richiesta a una banca o a una società finanziaria, indicare l'importo desiderato - che può arrivare fino a 75.000 euro - e presentare un documento di riconoscimento e il cedolino della pensione.

Quando si fa la cessione del quinto?

Ancora, la cessione del quinto è ideale per progetti di breve o media durata - ovvero inferiori ai 120 mesi, cioè 10 anni - e per coloro che non vogliono confrontarsi con rate e scadenze di mutui e prestiti classici.

Cosa succede se non si paga la cessione del quinto?

Quando ciò non avviene, chi ha richiesto la cessione del quinto deve provvedere a rimborsare la banca o l'istituto di credito e, successivamente, sistemare la questione con il datore di lavoro, richiedendo la restituzione dei soldi. Trattenere il denaro senza versarlo è un reato perseguibile.

Come è morto Pitagora fave?

Dopo che la casa gli venne incendiata, Pitagora fuggì ma, “giunto a un campo di fave, pur di non attraversarlo si arrestò, proclamando che era meglio essere catturato piuttosto che calpestarle e che preferiva farsi uccidere, piuttosto che parlare; così, fu sgozzato dai suoi inseguitori”.

Post correlati: