Che cosa è rimasto dell'art 18?

Che cosa è rimasto dell'art 18?

Che cosa è rimasto dell'art 18?

L'articolo tutela i lavoratori dipendenti in caso di licenziamento illegittimo, ingiusto e discriminatorio: nella sua versione iniziale, abolita nel 2015, tramite il Jobs Act, costituiva applicazione della tutela reale, disciplinando il reintegro con risarcimento e l'indennità in sostituzione della reintegrazione in ...

Quando è entrato in vigore l'articolo 18?

L'art. 18 della Legge (Statuto dei Lavoratori) come modificato dalla legge 92/2012 di riforma del mercato del lavoro, disciplina il regime sanzionatorio da applicare nei casi di licenziamento illegittimo di un lavoratore assunto a tempo indeterminato prima del (data di entrata in vigore del d.

Che cosa è il Job Act?

Jobs Act indica informalmente una riforma del diritto del lavoro in Italia (promossa e attuata in Italia dal governo Renzi, attraverso l'emanazione di diversi provvedimenti legislativi e completata nel 2016) volta a flessibilizzare il mercato del lavoro.

Cos'è il licenziamento economico?

Il licenziamento per motivazione economica è l'atto con il quale il datore di lavoro interrompe unilateralmente (cioè senza accordo da parte del lavoratore) il rapporto di lavoro con il dipendente per motivi che non riguardano il comportamento di quest'ultimo, ma per ragioni che riguardano la riorganizzazione aziendale ...

Chi ha modificato lo Statuto dei Lavoratori?

Fu Brodolini ad istituire una Commissione per l'elaborazione di un testo dello Statuto affidandone la presidenza a Gino Giugni, che era a capo dell'Ufficio legislativo del Ministero. Brodolini non vide la conclusione di quel lavoro perché morì poco dopo (l'11 luglio 1969).

Cosa c'era prima del Jobs Act?

Si afferma spesso che il jobs Act ha sostituito il precedente quadro normativo, quello dello Statuto dei diritti dei lavoratori (legge 300/70). Il riferimento è al cambiamento della disciplina che regola i licenziamenti e all'articolo 18.

Post correlati: