Com'è fatta la carne sintetica?

Com'è fatta la carne sintetica?

Com'è fatta la carne sintetica?

Per ottenere carne sintetica vengono impiegate cellule staminali pluripotenti indotte (iPSC), ovvero cellule del sangue o della pelle riprogrammate. L'alternativa sarebbe usare cellule staminali adulte multipotenti, poiché quelle embrionali sono al centro di un dibattito etico difficilmente risolvibile.

Cosa vuol dire carne sintetica?

La carne coltivata o carne pulita (o anche carne sintetica, artificiale o in vitro) è un prodotto di carne animale che non è mai stato parte di un animale vivo.

Quale sarà il cibo del futuro?

Insetti, funghi e alghe: ecco il cibo del futuro che resiste ai cambiamenti climatici. Larve di mosca, alghe e proteine dei funghi sono alcuni cibi che potrebbero salvare l'umanità dalla malnutrizione, che già oggi interessa almeno 690 milioni di persone secondo la Fao.

Dove si trova la carne sintetica?

Ormai le polpette di «carne finta», firmate da aziende come Beyond Meat, Impossible Foods o l'italiana Emilia Foods, si trovano anche nei supermercati, da Esselunga a Lidl, e sono moltissimi i locali che le propongono, anche in delivery e take away.

Come viene trattata la carne?

Quando la mioglobina viene a contatto con l'ossigeno, si ossida convertendosi in ossimioglobilna che è di colore rosso brillante, una eccessiva ossidazione trasforma la mioglobina in metamioglobina, che conferisce alla carne un colore rosso scuro.

Post correlati: