Quando è stata scoperta la Sardegna?

Quando è stata scoperta la Sardegna?

Quando è stata scoperta la Sardegna?

Sardegna
Sardegna regione a statuto speciale
CapoluogoCagliari
PresidenteChristian Solinas (PSd'Az) dal
Lingue ufficialiitaliano, sardo
Data di istituzione1948

Per cosa è famosa la Sardegna?

Scelta dai più come destinazione balneare, la Sardegna è famosa per le sue acque pure e cristalline, premiate più e più volte, e per la varietà delle sue coste.

Come descrivere la Sardegna?

Ricca di montagne, boschi, pianure, territori in gran parte disabitati, corsi d'acqua, coste rocciose e lunghe spiagge sabbiose, per la varietà dei suoi ecosistemi l'isola è stata definita un micro-continente.

Come si chiamava prima la Sardegna?

Ichnusa Furono gli antichi greci a dare alla Sardegna il nome di Ichnusa, per via della sua forma che vista dall'alto somigliava alla forma di un sandalo o all'orma di un piede.

Quanto è vecchia la Sardegna?

La Sardegna è tra le terre più antiche e belle del mondo e ha un'età stimabile in 600 milioni di anni (emerse nel Carbonifero: centinaia di milioni di anni fa era a stretto contatto con la Francia e la Spagna, prima di compiere una traslazione con la vicina Corsica) e vanta una notevole stabilità strutturale: i suoi ...

Perché la Sardegna è così bella?

La natura incontaminata e il fascino di queste spiagge rendono la Sardegna una delle località più belle del Mondo. La sua fama è dovuta innanzitutto alla bellezza della sua costa e dal mare che sfuma dall'azzurro allo smeraldo ed al turchese.

Perché scegliere la Sardegna?

Il litorale sardo ospita paradisi selvaggi ricchi di fascino e natura, con sabbia fine e un mare limpido e trasparente, per soddisfare tutte le esigenze: relax, sport, divertimento. Spiagge bianchissime e acque cristalline hanno fatto della Sardegna una delle principali mete balneari in Italia.

Cosa offre la Sardegna?

Visitare Sardegna: I piú importanti luoghi di interesse

  • La strada panoramica SP71 da Porto Teulada a Chia.
  • Isola di Sant'Antioco.
  • Isola di San Pietro.
  • I nuraghi.
  • La Costa Iglesiente.
  • Tharros e la penisola del Sinis.
  • Isola dell'Asinara.
  • Le grotte di Nettuno.

Post correlati: