Come prenotare rinnovo carta d'identità a Palermo?

Come prenotare rinnovo carta d'identità a Palermo?

Come prenotare rinnovo carta d'identità a Palermo?

Ciascun cittadino potrà richiedere il rilascio della Carta di identità elettronica (CIE) prenotando un appuntamento presso gli sportelli anagrafici. Il servizio consente di prenotare online un appuntamento in maniera semplice e diretta evitando inutili attese presso gli sportelli.

Come prenotarsi al municipio Palermo?

Per l'accesso agli uffici occorre prenotare l'appuntamento tramite il sito dell'Amministrazione (www.comune.palermo.it → Portale servizi on line →Servizi Anagrafici →Prenotazione Appuntamenti) e inserire i dati richiesti.

Dove si fa il cambio di residenza a Palermo?

Per il cambio di domicilio, cioè per lo spostamento di abitazione all'interno del comune di Palermo, si dovranno utilizzare gli indirizzi email cambioabitazione@comune.palermo.it o la Pec [email protected].palermo.it.

Come fare la carta d'identità elettronica?

Rilascio e rinnovo in Italia

  1. La Carta di Identità Elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o dimora a partire da centottanta giorni prima della scadenza della propria carta d'identità o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento. ...
  2. La durata varia in base all'età del cittadino.

Come prenotare per il Municipio?

tramite la app “TUPASSI” per smartphone (Android e IOS). Effettuata la registrazione al primo accesso, si potranno visualizzare le agende dei servizi, scegliere il servizio necessario e prenotare; recandosi direttamente al Municipio, per prendere l'appuntamento al Totem.

Come prenotare appuntamento carta d'identità elettronica?

Per esigenze di contrasto alla diffusione dei contagi da Covid-19 l'accesso agli sportelli per il rilascio della carta d'identità elettronica è possibile esclusivamente su appuntamento, con prenotazione obbligatoria sul sito https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/.

Come fare cambio residenza On-line Palermo?

Per i passaggi burocratici basterà infatti collegarsi al Portale dei servizi online del Comune dove attraverso la rete saranno attivi i seguenti servizi: dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune, dichiarazione di residenza con provenienza dall'estero (iscrizione stranieri) e dichiarazione di residenza ...

Come richiedere certificato di residenza on line Palermo?

E' sufficiente registrarsi al portale dei servizi on line del Comune di Palermo, e completare l'iscrizione mediante un Pin rilasciato brevi manu dagli uffici che identificano l'utente.

Post correlati: