Cosa significa Tutankhamon?

Cosa significa Tutankhamon?

Cosa significa Tutankhamon?

Per essere accettato dai sacerdoti, l'imperatore dodicenne ripristinò il culto di Amon con l'editto detto della restaurazione, riportò la capitale a Tebe, ricostruì i templi distrutti, dedicò statue e barche sacre ad Amon e cambiò il proprio nome in Tutankhamon (che significa «immagine vivente di Amon»).

Chi è Tutankhamon riassunto?

STORIA DI TUTANKHAMONTutankhamon è stato un Faraone dell'antico Egitto, successore di Ekhanton, divenuto famoso a seguito della scoperta della sua celeberrima tomba. Nato nel 1341 a.C. ad Amarna, probabilmente figlio di Amenofi III e di Satamon, fu il dodicesimo sovrano della XVIII dinastia del Nuovo Regno egizio.

Perché Tutankhamon è il più noto dei faraoni egizi?

La sua fama è dovuta proprio al fatto che la sua tomba (foto sotto) venne ritrovata, nel 1922, praticamente intatta : era piena di oggetti meravigliosi e preziosissimi, cosa straordinaria , visto che le tombe di faraoni scoperte in precedenza erano quasi sempre spoglie, perché le ricchezze una volta contenute erano ...

Dove si trova il sarcofago di Tutankhamon?

Museo egizio del Cairo La maschera funeraria di Tutankhamon, nota anche come maschera di Tutankhamon, è la maschera funeraria dell'antico faraone egizio Tutankhamon ( a.C.). Fu scoperta dall'egittologo britannico Howard Carter nel 1922 nella tomba KV62 e si trova ora al Museo egizio del Cairo.

Chi è il faraone più famoso?

Ramses II viene considerato il più importante faraone poiché sotto il suo regno l'Egitto divenne il paese più potente del Vicino Oriente. Per cosa viene ricordato Tutankhamon? Tutankhamon è famoso per i tesori che sono stati ritrovati nella sua tomba.

Post correlati: