Dove si trova Giuditta che decapita Oloferne?

Dove si trova Giuditta che decapita Oloferne?

Dove si trova Giuditta che decapita Oloferne?

Galleria degli Uffizi Giuditta che decapita Oloferne/Luoghi Giuditta che decapita Oloferne è un dipinto a olio su tela (199x162,5cm) realizzato nel 1620 circa dalla pittrice italiana Artemisia Gentileschi. È conservato nella Galleria degli Uffizi di Firenze.

Perché Giuditta uccide Oloferne?

Giuditta uccide Oloferne per salvare il suo popolo!

A quale corrente artistica appartiene Klimt?

Art Nouveau Arte modernaSecessione vienneseSimbolismo Gustav Klimt/Periodi Gustave Klimt nacque a Baumgarten nel 1862 e morì nel 1918 e fu uno dei maggiori promotori della secessione viennese e il più importante autore dell'Art Nouveau. Ricevette un insegnamento essenzialmente basato sullo studio del nudo e dell'ornato e si esercitò sui soggetti tipici dell'arte rinascimentale.

Chi ha dipinto Il bacio di Klimt?

Gustav Klimt Il bacio/Artisti Realizzato da Gustav Klimt tra il 19 (gli stessi anni in cui Picasso lavora alle Demoiselles d'Avignon) è un olio su tela perfettamente quadrato (1 cm), oggi esposto presso la Galleria del Belvedere di Vienna.

Quando si festeggia Giuditta?

13 marzo, santa Giuditta di Ringelheim, badessa. 6 maggio (precedentemente il 5), santa (o beata) Jutta di Sangerhausen (o di Prussia, o di Kulmsee), vedova. 16 giugno, santa Giulitta, chiamata a volte anche Giuditta, martire assieme al figlio Quirico ad Iconio sotto Diocleziano.

Qual è il significato del nome Ginevra?

Il nome Ginevra deriva dal nome gallese Gwenhwyfar, che è composto dai termini gwen - che vuol dire "bianco", "puro" - e hwyfar - che vuol dire "spirito". Nell'etimologia popolare nella sua forma italiana il nome viene anche associato al nome ginepro.

Che cos'è il periodo aureo di Klimt?

Tra il 19 l'artista definisce compiutamente il suo stile: nel 1903 Klimt visita due volte Ravenna, rimanendo incantato dall'oro dei mosaici. Decide così di esperire fino in fondo le potenzialità del metallo prezioso: è il suo periodo d'oro, che coincide con il pieno rigoglio della sua maturità creativa.

Post correlati: