Come fare per avere la pensione in Portogallo?
Come fare per avere la pensione in Portogallo?
Trasferirsi a vivere in Pensione in Portogallo: come riscuotere la pensione dell'INPS: Basta ottenere lo status di “residente non abituale“, quindi di avere un contratto di affitto valido e risiedere nel paese per almeno 6 mesi ed 1 giorno all'anno; niente tasse per i primi 10 anni.
Dove costa meno vivere in Portogallo?
Contro di vivere a Braga Secondo Nomad List, il costo della vita a Braga per un espatriato è di circa 864€ al mese, il che la rende una delle città più economiche del Portogallo.
Come si vive in Portogallo?
- In particolare è la regione dell’Algarve a essere un piccolo paradiso per chi decide di vivere in Portogallo. Piace molto anche Madeira che ad oggi ospita circa 150 nostri connazionali e considerata una delle località dove si vive meglio in Portogallo.
Quali sono le città preferite dagli italiani in Portogallo?
- I dati Aire parlano di quasi 7 mila nostri connazionali residenti qui, cifra che solo nel 2010 era di appena 2.533. Lisbona, Faro, Porto sono le città preferite dove vivono gli italiani in Portogallo. In particolare è la regione dell’Algarve a essere un piccolo paradiso per chi decide di vivere in Portogallo.
Qual è il costo della vita in Portogallo?
- 2) IL COSTO DELLA VITA Il costo della vita in Portogallo è tra i più bassi dell’Europa Occidentale. In media, una coppia di pensionati potrebbe vivere comodamente anche con un budget di circa 1200€ al mese. Inoltre, c’è la possibilità di investire il proprio denaro acquistando alloggi nelle principali città della regione.
Quali sono le aziende italiane in Portogallo?
- Le aziende italiane in Portogallo potrebbero essere un altro punto di partenza per molti italiani: Calzedonia, Lavazza e Fiat sono solo alcuni degli marchi italiani che producono beni e servizi in Portogallo. Insegnare italiano è un’altra ottima opportunità che possono sfruttare tutti i connazionali che conoscono bene il portoghese.