Quanto è inquinata Brescia?

Quanto è inquinata Brescia?

Quanto è inquinata Brescia?

La città di Brescia tra le peggiori in Europa La città di Brescia si piazza al 315mo posto su 323 città totali, con una media di 24 μg/m3 di Pm2,5: dunque solo otto città in tutta Europa fanno peggio del capoluogo bresciano.

Cosa produceva la Caffaro a Brescia?

​​​​ L'attività della azienda chimica Caffaro è iniziata nel 1906 con la produzione di soda caustica e di vari composti, fra cui fitofarmaci e pesticidi. ... Inoltre, la Caffaro ha utilizzato nel ciclo produttivo altri composti chimici tra cui il cloro, il mercurio, l'arsenico, il tetracloruro di carbonio.

Qual è la città più inquinata della Lombardia?

Perché Cremona è la città più inquinata d'Italia (e la seconda in Europa)

Dove si respira meglio in Italia?

In testa alla speciale classifica delle città in cui si respira meglio abbiamo Sassari (voto 9), seguita da Macerata (voto 8). A pari merito in terza posizione ci sono Enna, Campobasso, Catanzaro, Nuoro, Verbania, Grosseto e Viterbo (voto 7).

Qual è la zona più inquinata d'Europa?

In questo senso, secondo lo studio pubblicato da Lancet le aree maggiormente a rischio in Europa comprendono, oltre alla Pianura Padana, anche alcune regioni della Polonia e della Repubblica Ceca.

Dove si trova la Caffaro?

368 m s.l.m. Ponte Caffaro (Put del Càfar in dialetto bresciano) è una frazione del comune di Bagolino ed è posta a nord del Lago d'Idro nella piccola piana chiamata Pian d'Oneda, dove i fiumi Chiese e Caffaro si immettono nel lago.

Post correlati: