Cos'è il fair play riassunto?
Sommario
Cos'è il fair play riassunto?
Fair play significa rispettare le regole e l'avversario, accettare e riconoscere i propri limiti, sapere che i risultati sportivi ottenuti sono correlati all'impegno profuso. ... Esso, infatti, promuove valori tanto importanti nella vita quanto nello sport come l'amicizia, il rispetto del prossimo e lo spirito di gruppo.
Cosa ne pensi del fair play?
Espressione che significa «gioco leale» (in senso proprio, nello sport, e fig., nei rapporti umani, sociali, in politica), cioè senza riserve e sotterfugi; si adopera anche con valore più ampio, per indicare un comportamento corretto e improntato a signorile gentilezza nei rapporti con gli altri.
Chi agli Internazionali d'Italia in un match di tennis fu protagonista di un grande gesto di lealta '?
Nel maggio del 2005 l'allora numero uno del ranking ATP Andy Roddick, partito come testa di serie nel tabellone degli Internazionali d'Italia, si prese gli applausi del pubblico italiano per il gesto di lealtà sportiva compiuto nei confronti dell'avversario.
Quali sono i valori fondamentali che lo sport deve perseguire?
- Rispetto. È uno dei valori fondamentali che sono alla base dello sport e della vita. ...
- Collaborazione. ...
- Risultato. ...
- Integrazione e appartenenza. ...
- Sano spirito di competizione. ...
- Emozione. ...
- Disciplina e costanza. ...
- Motivazione.
Che cosa significa affermare che il fair play è legato a una maglia?
“Fair play" è un'espressione che significa "gioco leale". Non si tratta di una regola scritta, bensì di un comportamento eticamente corretto da adottare nella pratica delle diverse discipline sportive. ... Dentro e fuori i campi da gioco l'estetica e la forma dominano spesso sulla sostanza.