Come sono le nuove banconote da 20 euro?

Come sono le nuove banconote da 20 euro?

Come sono le nuove banconote da 20 euro?

Il nuovo biglietto da €20 integra un'innovativa “finestra con ritratto”, visibile in controluce su entrambi i lati della banconota. Il ritratto riprodotto nella nuova serie rappresenta Europa, figura della mitologia greca che ha dato il nome al nostro continente.

Chi firma i 20 euro?

Ogni banconota reca la firma di Willem F. Duisenberg, Jean-Claude Trichet, Mario Draghi o Christine Lagarde (rispettivamente primo, secondo, terzo Presidente e quarta Presidente della Banca centrale europea). Indipendentemente dalla firma tutte le banconote hanno corso legale.

Quanto vale 20 euro del 2002?

b91_0499 - 20 Euro EUROPA 2002 €. 120.18.

Come sono fatte le 20 euro?

I nuovi 20 euro sono molto simili ai vecchi, ma hanno qualche differenza nel colore (sono meno blu) e nei disegni: la banconota è stata progettata dal tedesco Reinhold Gerstetter; ha la scritta “euro” in alfabeto cirillico oltre che latino e greco; ha la sigla della BCE scritta in 9 lingue diverse, anziché 5; vi è una ...

Quanti tipi di banconote da 20 euro ci sono?

Ci sono quindi tre differenti tipi di banconote da 20 euro con tre firme differenti. Tuttavia, tutte le banconote riportano come data il 2002, anno in cui la prima serie è stata introdotta.

Chi firma i soldi italiani?

Firma delle banconote Al momento le banconote in euro in circolazione possono recare la firma di Christine Lagarde, Presidente della BCE, o dei suoi predecessori, Mario Draghi, Claude Trichet, Willem F.

Come riconoscere le banconote false da 20 euro?

Sempre affidandosi a sensazioni tattili si deve poter percepire in rilievo l'immagine, le iscrizioni e il numero 20 che indica il valore della banconota. Mentre sul margine inferiore a sinistra la cifra del numero 20 deve cambiare di colore quando si muove la carta moneta.

Quanto vale una banconota da 20 euro?

Ovviamente la valutazione dipende molto anche dalle condizioni in cui si presenta la banconota. Insomma, se sospettate di avere nel portafoglio una banconota da 20 euro rara, non utilizzatela e provare a rivolgervi presso un esperto per una valutazione! Nel migliore dei casi, può arrivare a valere anche 350 euro!

Come si scrive 20 euro?

1 Euro = 1936,27 Lire
MoneteBanconote
2centEuro
5centEuro
10centEuro
20centEuro

Post correlati: