Dove attraccano le navi da crociera a Palermo?

Dove attraccano le navi da crociera a Palermo?

Dove attraccano le navi da crociera a Palermo?

Il porto di Palermo, annoverabile tra gli scali più importanti d'Italia e del Mediterraneo, è situato nell'omonimo Golfo ed è costituito da tre principali moli (Santa Lucia, Piave e Vittorio Veneto), dove attraccano le navi traghetto provenienti dalla terraferma.

Quando parte la nave Genova Palermo?

I traghetti Genova Palermo partono sempre allo stesso orario: si salpa verso le 23:00 e si arriva in Sicilia alle 19:30 circa, dopo una traversata di 20 ore e 30 minuti.

Quale nave fa la tratta Palermo Genova?

Grandi Navi Veloci La traversata del traghetto Palermo Genova collega la Sicilia con la Liguria. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci (GNV). La corsa viene effettuata fino a 7 volte a settimana con un servizio della durata di navigazione 20 ore e 30 minuti.

Quanto costa il traghetto in Sicilia?

La tratta viene effettuata tutto l'anno dalle Compagnie GNV e Grimaldi Lines. Sono garantite 3 partenze alla settimana in notturna. Il tempo di traversata è di circa 11 ore e 30 minuti con la Grimaldi e circa 14 ore e 30 minuti con GNV. Prezzi a partire da 38.00 euro.

Quanto costa imbarcarsi per la Sicilia?

Se si viaggia con Moby, l'unica tratta disponibile è Napoli-Palermo. In auto il prezzo è di 68,85 euro per l'andata e 105,85 euro per il ritorno. In moto: 64,96 euro andata, 101,96 euro ritorno. La stessa tratta si può percorrere con Tirrenia.

Come si chiama il posto dove si prende il traghetto per la Sicilia?

Il porto di Reggio Calabria è uno dei principali punti di partenza per raggiungere la meta delle vostre vacanze grazie ai traghetti per la Sicilia. Dal porto di Reggio Calabria partono ogni giorno aliscafi e traghetti per Messina e per le Isole Eolie.

Dove si prende il traghetto per Messina?

Si può prendere un traghetto da Villa San Giovanni oppure un aliscafo da Reggio Calabria. I traghetti sono gestiti dalle compagnie Caronte o Meridiano e dalle FS Bluferries. La durata dell'attraversata è di circa 30 minuti.

Post correlati: