Chi fu il marito della regina Vittoria?

Chi fu il marito della regina Vittoria?

Chi fu il marito della regina Vittoria?

Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha (Castello di Rosenau, 26 agosto 1819 – Windsor, 14 dicembre 1861) fu principe consorte della regina Vittoria, che gli sopravvisse per quasi quarant'anni.

Quanti anni regno la regina Vittoria?

Regno Unito
NomeRegnoDurata
dalanni e giorni
Vittoria20 giugno 183763 anni e 216 giorni
Giorgio III25 ottobre 176059 anni e 96 giorni
Giorgio V6 maggio 191025 anni e 259 giorni

Chi regnava prima della Regina Vittoria?

Cronologia dei re della Gran Bretagna
NomeDinastiaAnni
VittoriaHannover
Edoardo VIISassonia-Coburgo e Gotha
Giorgio VWindsor
Edoardo VIIIWindsor1936

Chi succedette a Edoardo VII?

Il 6 maggio 1910 il re Edoardo VII morì e Giorgio divenne il nuovo sovrano del Regno Unito.

Chi regnava prima della Regina Elisabetta?

L'antica dinastia inglese dei Tudor Il fondatore di questa dinastia fu Enrico VII e, dopo di lui, si successero sul trono altri quattro sovrani provenienti da questa famiglia tra i quali i più noti sono Enrico VIII ed Elisabetta I che furono tra i migliori monarchi che abbia mai avuto gli Inglesi.

Chi è la regina Vittoria britannica?

  • La regina Vittoria rimane il monarca britannico più commemorato nella storia, con statue che vennero erette in sua memoria in tutto l'impero. La statua più grande è quella di fronte a Buckingham Palace che fu eretta come parte del rifacimento della facciata del palazzo un decennio dopo la sua morte.

Quando è stata regina britannica?

  • Vittoria ( Alexandrina Victoria; Londra, 24 maggio 1819 – Cowes, 22 gennaio 1901) è stata regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda dal 20 giugno 1837 e Imperatrice d' India dal 1876 fino alla sua morte. Il suo lunghissimo regno viene anche conosciuto come epoca vittoriana .

Quando la principessa Vittoria era diciassettenne?

  • Nel 1836 la principessa Vittoria, diciassettenne, probabilmente mediante l'interessamento dello zio materno, il re dei Belgi Leopoldo I, incontrò il suo futuro marito, il principe Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha. I due erano primi cugini: il padre di lui era fratello della madre di lei.

Post correlati: