Quando si paga il bollo scooter?

Quando si paga il bollo scooter?

Quando si paga il bollo scooter?

31 gennaio Anche la tassa di circolazione dei ciclomotori si paga una volta l'anno, entro il 31 gennaio. Il pagamento può essere effettuato (senza applicazione di sanzioni) anche dopo questa data, ma sempre prima della messa in circolazione del ciclomotore.

Come si paga il bollo del motorino?

In tutta Italia il bollo si paga con le stesse modalità: bollettino postale, ricevitorie Sisal, Lottomatica o convenzionate (a seconda della Regione), agenzie di pratiche auto, attraverso gli sportelli e le delegazioni Aci sul territorio nazionale oppure online, sui portali dedicati (come Bollonet di Aci, attivo per ...

Quando si paga il bollo moto 2021?

Per esempio, nel periodo attualmente in corso, per un bollo con scadenza Aprile 2021 il versamento corrispondente va eseguito entro il 31 Maggio 2021.

Chi non paga il bollo moto?

IL DETTAGLIO DELLE TARIFFE Tutte le moto iscritte al registro storico FMI (e negli altri registri previsti dal Codice della Strada) non pagano nulla. Moto di 30 anni non iscritte nei Registri Storici: Tassa di circolazione di 20 euro.

Quando non si paga il bollo dello scooter?

In tutte le regioni è prevista l'esenzione totale per i ciclomotori a due, tre o quattro ruote con motore elettrico per 5 anni a decorrere dalla data di immatricolazione (art. 20 D.P.R. n. 39 del 5 febbraio 1953).

Come pagare il primo bollo della moto?

Qui di seguito i metodi di pagamento a disposizione per il versamento della tassa automobilistica:

  1. Home Banking (online)
  2. punti vendita Sisal e Lottomatica.
  3. Poste Italiane (online o tramite gli uffici postali)
  4. domiciliazione bancaria con sconto 15% (valida solo per alcune regioni)
  5. presso gli sportelli ATM abilitati.

Post correlati: