Per chi produce Icam?

Per chi produce Icam?

Per chi produce Icam?

Icam acquista cacao da 15 paesi del mondo, di cui Africa 35% e Centro Latino America 65%. Il 40% del cacao è acquistato in maniera convenzionale, mentre il 60% del cacao è biologico e provieniente per il 55% da Fairtrade. Ciò rende Icam la prima azienda al mondo nella produzione di cioccolato biologico.

Dove viene prodotto il cioccolato Vanini?

Innovazione, tecnologia, produzione. Nel nuovo stabilimento di Orsenigo l'intero ciclo di trasformazione del cacao viene scrupolosamente seguito secondo procedure collaudate, testate e continuamente monitorate con l'ausilio di moderni macchinari tecnologici.

Cosa significa Icam?

Gli Icam – acronimo che sta per istituto a custodia attenuata per detenute madri – sono delle strutture detentive più leggere, istituite in via sperimentale nel 2006 per permettere alle detenute madri che non possono beneficiare di alternative alla detenzione in carcere, di tenere con sé i figli.

Perché Modica è famosa per il cioccolato?

Il segreto del cioccolato di Modica sta nella lavorazione “a freddo”. Cuocendo la pasta di cacao ad una temperatura compresa tra i 35 e i 40 gradi, il prodotto mantiene tutte le caratteristiche organolettiche. I cristalli di zucchero si sciolgono solo in parte mitigando l'amaro e regalando al palato un mix sopraffino.

Per cosa è famosa Modica?

Modica, in Sicilia sudorientale è patrimonio Unesco per le sue splendide chiese ma è anche famosa per il cioccolato ed il commissario Montalbano. ... La città venne devastata dal terribile terremoto che colpì la Sicilia orientale nel 1693 e venne poi nuovamente ricostruita in un sontuoso stile architettonico barocco.

Post correlati: