Chi fondato il gruppo dei Pooh?

Chi fondato il gruppo dei Pooh?

Chi fondato il gruppo dei Pooh?

E' morto a 66 anni Valerio Negrini, musicista e paroliere, noto per essere il fondatore nonché l'autore dei testi della maggior parte delle canzoni dei Pooh.

Chi furono i primi Pooh?

1966 Prima formazione ufficiale dei Pooh: Valerio Negrini (batteria), Roby Facchinetti (tastiere), Riccardo Fogli (basso), Mauro Bertoli (chitarra), Mario Goretti (chitarra), Gilberto Fagioli (basso) e Bob Gillot (tastiere). Primo 45 giri: “Vieni fuori” e “L'uomo di ieri”.

Che fine ha fatto Valerio dei Pooh?

3 gennaio 2013Valerio Negrini / Data di morte

Chi ha scritto le canzoni dei Pooh?

Valerio Negrini abbandona il gruppo, pur rimanendo legato ai Pooh come paroliere, e viene sostituito alla batteria dal romano Stefano D'Orazio, che aveva già suonato in gruppi come I Naufraghi e Il Punto (il secondo dei due gruppi aveva ottenuto un contenuto successo, ottenendo anche una copertina su Ciao 2001, il ...

Come è nato il gruppo dei Pooh?

Il primo nucleo dei futuri Pooh nacque a Bologna nel 1962 con il nome di Jaguars, dall'incontro tra il batterista Valerio Negrini e il chitarrista Mauro Bertoli.

Come si chiamavano i primi Pooh?

In una recente intervista, il gruppo ha spiegato: “I Pooh in origine si chiamavano Jaguars (, sempre animali, come poi l'orsetto). Correva il 1966. Arrivammo a Milano a firmare il nostro primo contratto con la Vedette Record, ci informarono che esisteva già un altro gruppo chiamato Jaguars.

Post correlati: