In che giorno è crollato il ponte Morandi?
In che giorno è crollato il ponte Morandi?
14 agosto 2021 14 agosto 2021 Tre anni fa, alle 11.36 della vigilia di Ferragosto, il viadotto Polcevera dell'autostrada A10, noto a tutti come ponte Morandi dal nome dell'ingegnere che lo progettò, crollò da 45 metri d'altezza nell'alveo, sulla strada e sulle strutture sottostanti causando la morte di 43 persone, 11 feriti.
Quando è stato inaugurato il nuovo ponte Morandi?
4 settembre 1967 Viadotto Polcevera/Data Di Apertura
Chi ha ideato il ponte Morandi?
Riccardo Morandi Viadotto Polcevera/Architetti Qualche dato sul ponte Morandi Il viadotto, progettato da Riccardo Morandi, aveva lo scopo di connettere la nuova A10 con la A7, scavalcando un vasto parco ferroviario, case e industrie.
Chi sono le vittime del ponte Morandi?
LE VITTIME DEL PONTE MORANDI
- Roberto Robbiano. 44 anni. ...
- Ersilia Piccinino. 41 anni. ...
- Juan Carlos Pastenes. 64 anni. ...
- Nora Rivera. 47 anni. ...
- Juan Figueroa. 60 anni. ...
- Andrea Vittone. 49 anni. ...
- Claudia Possetti. 48 anni. ...
- Manuele Bellasio. 16 anni.
Come mai è crollato il ponte Morandi?
Secondo i periti, in particolare, «la causa scatenante il crollo è la corrosione della parte sommitale del tirante della pila 9», che «ha mostrato un'evidente e gravissima forma di corrosione nella zona di attacco con l'antenna», una corrosione che «ha avuto luogo in zone di cavità e mancata iniezione formatesi nella ...
Quando è stato inaugurato il ponte San Giorgio?
4 agosto 2020 Ponte San Giorgio/Data Di Apertura
Chi ha pagato il nuovo ponte di Genova?
Sappiate che il costo è 202 milioni, come è sempre stato detto, è stato pagato da Autostrade al 99,6%, quindi quasi tutto. In più ad Autostrade sono arrivati anche i rimborsi per i costi del Covid, che per adesso sono quotati 2,7 milioni più iva. Questo è il costo covid per tutta la costruzione.