Che templi ci sono ad Agrigento?

Che templi ci sono ad Agrigento?

Che templi ci sono ad Agrigento?

Non meno importanti e altrettanto suggestivi sono il Tempio di Hera Lacinia o di Giunone, il Tempio di Eracle o tempio di Ercole, il Tempio di Zeus Olimpio, edificato dopo la vittoria di Himera sui Cartaginesi (480-479) il Tempio dei Dioscuri o tempio di Castore e Polluce, il Tempio di Efesto, il Tempio di Atena, il ...

Quanto tempo ci vuole per visitare la Valle dei Templi ad Agrigento?

Un giro ben accurato ci vuole 4 ore... Se hai fretta non rivivi i momenti storici dell'epoca. oltre un anno fa. Ci si impiega circa un paio d'ore, all'interno dell'area archeologica c'è la possibilità di prendere una navetta ad un costo di circa 3 euro.

Come prenotare ingresso Valle dei Templi?

Informazioni e prenotazioni Visite acquistabili tramite call center al numero +39 996, direttamente in biglietteria il giorno stesso della visita fino a 15 minuti prima dell'inizio della visita, previa disponibilità posti e online.

Come funziona la visita alla Valle dei Templi?

Biglietti online per la Valle dei Templi Per visitare la Valle dei Templi puoi acquistare il biglietto singolo, oppure cumulativo, scegliendo tra il museo archeologico e il giardino della Kolymbethra.

Dove andare al mare ad Agrigento?

Agrigento presenta un ampio litorale sabbioso, con pochi lidi balneari attrezzati e moltissime spiagge selvagge circondate da splendide dune di sabbia dorata: da nord a sud troviamo Eraclea Minoa, Torre Salsa, Siculiana, Ribera, Giallonardo, Capo Rossello, Scala dei Turchi, Lido Azzurro, Maddalusa, Caos, San Leone, ...

Quanto sono alti i templi di Agrigento?

Un doppio quadrato che occupa una superficie di mq. 832,807. La colonna formata da quattro tamburi o rocchi, con un fascio di 20 scanalature a spigolo vivo, raggiunge un'altezza di metri 6,32 e ha un diametro di metri 1,70; distano metri 1,71 al centro e 1,76 ai lati. La costruzione è avvenuta intorno al 450-440 a.C.

Quando andare alla Valle dei Templi?

La valle dei templi è aperta tutto l'anno, dalle 8:30 alle 19:00. L'ultima visita consentita si svolge 1 ora prima dell'orario di chiusura. Il biglietto d'ingresso costa 12€ a persona.

Come vestirsi per andare alla Valle dei Templi?

8- Come vestirsi alla Valle dei Templi Abiti bianchi per scattare foto d'impatto, come camice, gonne o vestitini più lunghi. Scarpe comode, come sneakers o anche sandali. Cappello per proteggersi dal sole, meglio se di paglia (per le donne)

Quanto costa visitare la Valle dei Templi?

Il costo dei biglietti è: prezzo intero Valle dei Templi, 12 euro; ridotto per Valle dei Templi, 7 euro; Valle dei Templi e Museo Archeologico prezzo intero 15,5 euro; Valle dei Templi e Museo Archeologico ridotto 9 euro; Valle dei Templi e Kolymbethra intero 17 euro; Valle dei Templi e Kolymbethra ridotto 11 euro.

Dove parcheggiare per Valle dei Templi?

Parcheggi Valle dei Templi

  • Parcheggio Tempio di Giunone – Via Panoramica dei Templi: parcheggio auto.
  • Parcheggio Contrada Sant'Anna – Via Caduti di Marzabotto, Porta V: parcheggio auto e camper, fermata bus.
  • Parcheggio Contrada Cugno Vela – Villaseta: parcheggio bus turistici.

Post correlati: