Quando chiude la caccia alla beccaccia in Basilicata?

Quando chiude la caccia alla beccaccia in Basilicata?

Quando chiude la caccia alla beccaccia in Basilicata?

31 gennaio Si apre oggi anche in Basilicata la stagione della caccia, che terminerà il prossimo 31 gennaio. Fa eccezione, nel calendario venatorio, la caccia della specie colombaccio che potrà essere praticata dal 2 ottobre al 10 febbraio.

Quando inizia la caccia al cinghiale in Sardegna?

L'apertura è fissata per domenica 19 settembre mentre il 31 gennaio è previsto l'ultimo giorno di caccia, con l'eccezione del posticipo del termine al 10 Febbraio 2022 per il Colombaccio.

Quando si apre la caccia in Umbria?

8) Nelle aziende faunistico venatorie il prelievo delle specie autorizzate, effettuato comunque nel rispetto dei piani di prelievo autorizzati, inizia il 19 settembre 2021 e termina il 30 dicembre 2021, con esclusione delle specie FAGIANO (maschio e femmina), VOLPE, GERMANO REALE, COLOMBACCIO che possono essere ...

Quando si apre la caccia al cinghiale in Campania?

Fagiano dal 20 settembre al 30 gennaio (dal 30 novembre solo in presenza di piani di prelievo) Starna e Coniglio selvatico dal 2 ottobre al 29 novembre (esclusivamente in presenza di piani di prelievo) Lepre e Allodola dal 2 ottobre al 30 dicembre. Beccaccia dal 2 ottobre al 20 gennaio.

Quando riapre la caccia in Toscana?

L'apertura generale della stagione della caccia in Toscana è fissata per domenica 19 settembre 2021, mentre il calendario della Regione prevede la chiusura per lunedì 31 gennaio 2022. Sono esclusi i giorni di silenzio venatorio: martedì e venerdì. Ci sono poi regole specifiche per alcune specie.

Quando si apre la caccia in Calabria?

Come sempre l'apertura generale della stagione venatoria è fissata per la terza domenica di settembre. Questi i principali periodi di caccia: Tortora dal 19 settembre al 6 ottobre. Quaglia dal 19 settembre al 29 novembre + preapertura.

Quando si apre la caccia 2021 2022?

Cornacchia grigia (Corvus corone cornix), Gazza (Pica pica), Ghiandaia (Garrulus glandarius): in preapertura nei giorni 11 e 12 settembre 2021 e in apertura dal 19 settembre 2021 fino al 13 gennaio 2022. A settembre la caccia alla specie è consentita esclusivamente nella forma dell'appostamento.

Quando si apre la caccia?

La caccia in Italia è consentita dalla 3° domenica di settembre al 31 gennaio di ogni anno, nel rispetto del calendario venatorio emesso da ogni Regione. A seconda delle Regioni e dei periodi, si può cacciare dai 3 ai 5 giorni la settimana.

Post correlati: