Quando si devono usare gli occhiali patente?

Quando si devono usare gli occhiali patente?

Quando si devono usare gli occhiali patente?

acuità (la visione binoculare deve essere almeno di 12/10 e il campo visivo deve essere di almeno 160°) sensibilità all'abbagliamento e tempo di recupero. daltonismo.

Cosa vuol dire codice armonizzato?

Si tratta di una lista di codici utilizzata dall'autorità doganale per classificare un prodotto e stabilire i dazi e gli oneri ad esso associati. Il codice armonizzato è noto anche con il nome di codice tariffario o codice delle merci.

Cosa vuol dire prescrizione conducente 01?

Partiamo dal significato dei codici relativi allo stato di salute del conducente: nello specifico, il primo è 01, relativo a “Correzione della vista e/o protezione degli occhi”. In pratica, esso prescrive l'obbligo di portare occhiali alla guida, con una serie di sotto-codici che vanno da .

Cosa significa il numero 71 sulla patente?

Codice comunitario del duplicato di patente (71 per richieste a seguito di deterioramento o smarrimento, 70 per conversione estera); Codici comunitari delle prescrizioni tecniche (01 obbligo lenti o lenti a contatto, 02 obbligo di protesi acustica).

Come superare la visita oculistica per la patente?

Acutezza visiva per rinnovo patente

  1. Per le patenti A e B sono richiesti 2/10 della tabella per l'occhio peggiore e almeno 5/10 per l'occhio migliore (totale 7/10).
  2. Per le patente C, D, E è richiesta la lettura di almeno 4/10 per l'occhio peggiore e di 8/10 per quello migliore (totale 12/10).

Cosa vuol dire codice armonizzato 96?

La patente di categoria B con codice armonizzato 96, consente di guidare le autovetture trainanti un rimorchio non leggero (oltre 750 chilogrammi), purché la massa massima autorizzata del complesso non sia superiore a 4.250 chilogrammi.

A cosa abilita la patente be?

La patente di categoria BE abilita a condurre complessi di veicoli composti da un autoveicolo di massa massima autorizzata fino a 3.500 chilogrammi e da un rimorchio di massa fino a 3.500 chilogrammi, anche se la massa del complesso veicolare è superiore a 4.250 chilogrammi (limitazione nella patente B con codice ...

Dove si vede il codice 01 sulla patente?

10. 11. 12. I numeri 1, 2, 3, 4a, 4b, 5, 7 e 9 sono presenti sul lato frontale del documento mentre i rimanenti si trovano sul retro della patente.

Dove si vedono le prescrizioni sulla patente?

– codice comunitario per la segnalazione della presenza di adattamenti al veicolo (codice 35). I codici riportati sul retro della patente che indicano limitazioni, restrizioni vengono detti “codici armonizzati” e appartengono ad una lista dettata da una direttiva europea.

Cosa vuol dire codice 12 sulla patente?

campo 12 : le eventuali indicazioni supplementari o restrittive, in forma codificata, a fronte di ciascuna sottocategoria interessata. 25.06 Acceleratore assistito (elettronico, pneumatico, ecc.)

Post correlati: