Come si trasmette il batterio New Delhi?

Come si trasmette il batterio New Delhi?

Come si trasmette il batterio New Delhi?

Si tratta di microrganismi che si trasferiscono dalle mani degli operatori sanitari o in seguito procedure mediche particolarmente invasive. Il contagio può avvenire anche attraverso una ferita infetta o con il contatto di dispositivi medici infetti, o ancora dalle feci di pazienti colonizzati.

Che malattia è la New Delhi?

“Il New Delhi è un ceppo nuovo di Klebsiella, un batterio multiresistente ai farmaci che in passato ha colpito tanti nostri ospedali – rimarca Giovanni Rezza, direttore del dipartimento di Malattie infettive dell'Istituto superiore di sanità (Iss) -.

Come si chiama il batterio killer?

ROMA – Si chiama 'Citrobacter koseri' ed è il nuovo batterio che turba la serenità dei neogenitori, risulta essere pericoloso soprattutto per i neonati pretermine. Il suo soprannome è 'batterio killer', ma perché è tanto pericoloso, come si trasmette e, soprattutto, come si cura?

Come si prende il batterio?

I batteri possono essere trasmessi attraverso il contatto o la contaminazione di acqua e cibo, punture di insetti, animali.

Come combattere il batterio Klebsiella?

Qualora si sospetti un'infezione da klebsiella è importante iniziare con una terapia antibiotica empirica, ovvero a largo spettro, in attesa dell'antibiogramma. Le famiglie di antibiotici più efficaci sono: Cefalosporine (cefoxitina, cefotaxima, ceftazidima, ceftriaxone, cefepime) Carbapenemi (imipenem, meropenem)

Post correlati: