Cosa è un aspirazione?

Cosa è un aspirazione?

Cosa è un aspirazione?

L'atto di aspirare, di trarre a sé l'aria (o un odore, il fumo, ecc.) mediante il movimento di inspirazione. 2. Operazione che permette di estrarre o sottrarre da un ambiente gas, liquidi, o solidi polverulenti, sfruttando l'effetto di una conveniente depressione.

Qual è il sinonimo di risucchiare?

ri-] (io risùcchio, ecc.). - 1. [prendere nel risucchio: l'imbarcazione fu risucchiata da un gorgo] ≈ inghiottire. ‖ aspirare, assorbire, trascinare.

Che differenza c'è tra ironia e sarcasmo?

In pratica l'ironia non è altro che l'affermazione di un qualcosa che però sta a significare il suo contrario, mentre il sarcasmo sta ad indicare un'affermazione beffarda volontaria. ... Per questo una persona sarcastica può essere confusa con uno che crede in quello che dice, se si prolunga nella finzione.

Cosa vuol dire aspirare il fumo?

Quando la sigaretta è accesa, aspira un po' di fumo. Quando sei un principiante, non aspirarne troppo: te ne pentirai quando diventerai verde e inizierai a tossire. Trattieni in bocca il fumo per un momento. Questo lo farà raffreddare, che servirà a ridurre il senso d'irritazione alla gola.

Come si aspira un paziente?

Sfilare il sondino dalla confezione e connetterlo all'aspiratore. Introdurre il sondino nella cannula. Azionare l'aspiratore, regolato ad una aspirazione massima di 120 mmhg, aspirando ad intermittenza per periodi non superiori a 10 secondi, ritirando il catetere con movimenti rotatori.

Post correlati: