Come fare il comparativo di uguaglianza in tedesco?

Come fare il comparativo di uguaglianza in tedesco?

Come fare il comparativo di uguaglianza in tedesco?

Per formare il comparativo di uguaglianza in tedesco usiamo la forma so (o genauso)… wie…, in tutto e per tutto simile all'inglese as… as.

Come si forma il comparativo di minoranza in tedesco?

C'è una serie di aggettivi monosillabici che nel comparativo di maggioranza, oltre all'aggiunta di -er, acquistano anche l'Umlaut. In tedesco per formare il comparativo di minoranza si usa un'unica struttura: weniger+… als.

Quando si usa il comparativo e il superlativo in tedesco?

la forma positiva, che corrisponde all'aggettivo nella sua forma basilare: schön (bello) il comparativo, che corrisponde alla forma italiana "più + aggettivo": schöner (più bello) il superlativo, che corrisponde alla forma italiana "il più + aggettivo": schönster (il più bello)

Come si fa il superlativo in tedesco?

Il superlativo assoluto in tedesco si forma anteponendo all'aggettivo l'avverbio sehr, o anche altri avverbi come ganz, äußerst, besonders, ad esempio sehr schön, che corrisponde all'italiano molto bello o bellissimo.

Che pronome relativo in tedesco?

Pronomi relativi
maschileplurale
Nominativoderdie
Accusativodendie
Dativodemdenen
Genitivodessenderen

Quali sono i comparativi di uguaglianza?

Con il comparativo di uguaglianza il secondo termine di paragone è introdotto in genere da quanto e come, mentre il primo può essere preceduto dalle forme correlative tanto (con quanto) e così (con come): un'auto (tanto) cara quanto la tua, sono (così) indignato come te, ecc.

Quali sono i comparativi di minoranza?

Comparativi si maggioranza-minoranza: più/meno di – più/meno che.

Quali sono i superlativi assoluti?

Il superlativo assoluto si forma sostituendo alla desinenza dell'aggettivo di grado positivo la desinenza: - issimo. ... Si può far precedere l'aggettivo qualificativo di grado positivo dalle paroline: molto, tanto, assai, estremamente, oltremodo, sommamente.

Che cos'è il comparativo e il superlativo?

COMPARATIVO, che esprime un paragone tra due termini rispetto ad una determinata qualità (esempio: Il fiore rosso è più bello del fiore giallo) oppure tra due qualità di uno stesso termine (esempio: Il fiore è più bello che profumato). SUPERLATIVO, che esprime una qualità al massimo livello.

Come si fa il perfekt in tedesco?

Il Perfekt si forma con l'ausiliare haben e il participio passato (posizionato in fondo alla frase): Ich habe meine Hausaufgaben nicht gemacht. (Non ho fatto i miei compiti.)

Come si forma il comparativo di qualità in tedesco?

  • In tedesco il comparativo di qualità si forma in questo modo: 1° termine di paragone + verbo + aggettivo con l'aggiunta di -ER + ALS + 2° termine di paragone al nominativo (o comunque nel caso del 1° termine)

Come formano i comparativi di maggioranza in tedesco?

  • Come gli aggettivi, in tedesco anche gli avverbi formano il comparativo di maggioranza aggiungendo la desinenza -ER, anche perchè molti di loro sono espressi attraverso l'uso di un aggettivo: ES. LANGSAM = lento, lentamente. LANGSAMER = più lento, più lentamente. Allo stesso modo, formano i comparativi di minoranza e uguaglianza come gli ...

Qual è la forma del comparativo?

  • La forma del comparativo dell'aggettivo è utilizzata per esprimere i diversi gradi di intensità di un aggettivo stesso, o in comparazione con altri elementi. Il comparativo di maggioranza. Nel caso del comparativo di maggioranza l'intensificazione è positiva, poiché esprime che una qualità è maggiore di un'altra.

Qual è il superlativo assoluto in tedesco?

  • Il superlativo assoluto in tedesco. Il superlativo assoluto indica una qualità alla massima potenza espressa da un aggettivo o un avverbio senza riferirsi ad un secondo termine di paragone. Si crea per mezzo dell'avverbio sehr (molto), anteposto all'aggettivo. Sie ist sehr schön. - Lei è molto bella / bellissima. Mein Chef ist sehr beschäftigt.

Post correlati: