Quanto costa la benzina agricola?

Quanto costa la benzina agricola?

Quanto costa la benzina agricola?

Il prezzo gasolio agricolo, invece, in virtù di una tassazione meno pesante (il 22% dell'aliquota normale), è di poco inferiore ad 1 euro per litro, attestandosi tra i 0.75 e 0.90 euro a litro.

Dove si compra la benzina agricola?

Per acquistare il gasolio agricolo bisogna avere dei requisiti particolari, fissati per legge. Chi è in possesso di questi prerequisiti, può rivolgersi all'UMI ( Ufficio Regionale Motori Agricoli) della propria Regione di riferimento entro il 30 giugno di ogni anno.

Come richiedere benzina agricola?

In commercio esistono diverse tipologie di gasolio suddivise in base ad ogni specifica destinazione: viene distribuito un gasolio per l'autotrazione, un tipo per il riscaldamento e quello per il solo utilizzo nelle macchine agricole.

Che prezzo sta il gasolio agricolo?

Salgono ancora infatti prezzi dei carburanti ad uso generico, che si attestano, in modalità self service, a 1,746 euro al litro per la benzina, a 1,608 euro per il gasolio e a 0,826 euro per il Gpl....
Gasolio AgricoloPrezzo al litro (€/L)Variazione
Da litri 5.001 a litri 10.0000,9500,049
Oltre litri 10.0000,9490,048

Che colore è la benzina agricola?

La benzina agricola è un carburante, ricavato dalla Benzina Verde Può essere impiegata solo come combustibile nei mezzi agricoli, poiché gode di agevolazioni fiscali e per questo viene “colorata” di rosso.

Come iscriversi all Uma?

Per accedere all'agevolazione i beneficiari devono essere iscritti al registro delle imprese della Camera di commercio, nell'anagrafe delle aziende agricole e presentare la relativa richiesta entro il 30 giugno di ogni anno.

Cosa succede se metto gasolio agricolo nella macchina?

A ciò aggiungasi anche che il gasolio agricolo, dal punto di vista meccanico, non comporta alcuna disfunzione per le normali vetture. Ciò, tuttavia, si traduce in un danno all'Erario, che con il pagamento delle accise rimpingua costantemente le proprie casse.

Post correlati: