Come comunicare Esenzione canone Rai?

Come comunicare Esenzione canone Rai?

Come comunicare Esenzione canone Rai?

Come presentare il modello dell'esenzione Il modello di dichiarazione sostitutiva va presentato direttamente dal contribuente o dall'erede tramite l'applicazione web sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate, utilizzando le credenziali Fisconline o Entratel, oppure tramite gli intermediari abilitati.

Chi ha compiuto 75 anni deve pagare il canone Rai?

Per l'esenzione canone Rai relativa al 2021, si dovranno compiere 75 anni: entro il 31 gennaio 2021: in questo caso si avrà diritto all'esonero per l'intero anno; dal 1° febbraio al 31 luglio 2021: in questo caso l'esonero spetterà soltanto per la seconda metà dell'anno.

Come richiedere esenzione canone tv 2021?

Ai fini del diritto all'esenzione dalla tassa TV, è necessario che il compimento dei 75 anni sia avvenuto entro lo scorso 31 gennaio 2021. Se invece il requisito di età dovesse essere stato raggiunto entro lo scorso 31 luglio, l'esonero spetta solo per il secondo semestre.

Chi ha il diritto di non pagare il canone Rai?

I cittadini che hanno compiuto 75 anni, con un reddito annuo proprio e del coniuge non superiore complessivamente a 8.000 euro e senza conviventi titolari di un reddito proprio (fatta eccezione per collaboratori domestici, colf e badanti), possono presentare una dichiarazione sostitutiva (sezione I dell'apposito ...

Chi ha 80 anni deve pagare il canone Rai?

Esenzione dal canone RAI per over 75 fino a 8mila euro di reddito: il modello di domanda si deve inviare entro la scadenza del 20 agosto. C'è tempo fino al 20 agosto per chiedere l'esenzione dal canone RAI per chi ha più di 75 anni e un reddito annuo fino a 8mila euro, ai sensi dell'art. 1, comma 132, della legge n.

Chi ha più di 80 anni deve pagare il canone Rai?

La Legge di Bilancio 2020 ha confermato l'esenzione canone Rai per gli anziani over 75, fissando ad 8.000 euro il limite di reddito per usufruirne. A partire dall'anno in corso è stato inoltre stabilito il diritto all'esonero anche per gli anziani conviventi con collaboratori domestici, colf e badanti.

Chi è esonerato dal canone tv?

Sono esonerati dal pagamento del canone gli ultrasettantacinquenni con reddito non superiore a determinate soglie, i diplomatici e militari stranieri e coloro che non detengono un apparecchio televisivo. Come chiedere l'esonero: Ultrasettantacinquenni con reddito basso. Diplomatici e militari stranieri.

Come annullare l'abbonamento Rai sulla bolletta della luce?

È possibile inviare la disdetta con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva in atto notorio (ossia, una dichiarazione in forma scritta con cui il titolare del contratto si assume la responsabilità di quanto dichiarato) online o per posta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Post correlati: