Dove è stato girato il film La fabbrica di cioccolato?

Dove è stato girato il film La fabbrica di cioccolato?

Dove è stato girato il film La fabbrica di cioccolato?

La principale location del film fu Monaco di Baviera in Germania Ovest, perché il regista trovava particolarmente adeguate l'atmosfera e l'architettura di quei luoghi. Gli esterni della fabbrica di cioccolato furono filmati al Munich Gaswerks (Emmy-Noether-Straße 10).

Che tipo di film e la fabbrica di cioccolato?

La fabbrica di cioccolato (Charlie and the Chocolate Factory) è un film del 2005 diretto da Tim Burton....La fabbrica di cioccolato (film)
La fabbrica di cioccolato
Durata115 min
RapportoWidescreen
Generecommedia, fantastico, avventura
RegiaTim Burton

Qual è la casa editrice della fabbrica di cioccolato?

Salani La fabbrica di cioccolato — Salani.

Come si chiamano i 5 bambini della Fabbrica di cioccolato?

Tutto il mondo viene a conoscenza della notizia, i negozi di dolci vengono presi d'assalto e i primi biglietti, poco dopo, vengono trovati da quattro bambini: Augustus Gloop, un ragazzino obeso e ingordo; Veruca Salt, capricciosa e figlia di un ricchissimo imprenditore; Violetta Beaudegarde, vanitosa e campionessa di ...

Quanti anni ha Charlie della Fabbrica di cioccolato?

Oggi ha 58 anni e si occupa di animali, dopo aver detto addio alla recitazione come hanno fatto anche gli allora giovanissimi colleghi di set.

In che periodo si svolge la fabbrica di cioccolato?

Siamo nel 1971, il mondo è nel pieno dell'ondata controculturale, Londra è ancora Swingin', e a Hollywood i produttori sono aperti come non mai. Così quando il regista Mel Stuart, ispirato dalla figlia di dieci anni che aveva letto avidamente il libro di Dahl, si recò dal produttore David L.

Come si chiamano i nani della fabbrica di cioccolato?

Gli Umpa Lumpa (Oompa-Loompa nell'originale inglese) sono una popolazione immaginaria inventata da Roald Dahl nel romanzo La fabbrica di cioccolato.

Post correlati: