Quali antinfiammatori per cervicale?

Quali antinfiammatori per cervicale?

Quali antinfiammatori per cervicale?

I FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) possono essere utilizzati per la terapia del dolore nel contesto della cervicalgia. Fra i principi attivi che il medico può decidere di prescrivere, ricordiamo l'ibuprofene e il naproxene che, in questi casi, vengono solitamente somministrati per via orale.

Come curare la cervicale in modo naturale?

Rimedi Naturali Cervicale In fase acuta, è bene riposare e non sollecitare la parte infiammata, avvalersi dell'aiuto del calore che contribuisce rilassare la muscolatura, grazie per esempio a cuscini riscaldanti o ad una semplice doccia calda.

Cosa può provocare la cervicale?

Il dolore causa l'irrigidimento del collo e una forte diminuzione nelle capacità di movimento. Tende inoltre a irradiarsi alle spalle e alle braccia, e a essere accompagnata da altri sintomi quali mal di testa, vertigini, nausea e disturbi sensoriali (alla vista e all'udito).

Quali sono i sintomi della cervicale?

  • La cervicale è una delle zone del corpo più facilmente colpite da infiammazione. Quali sono i sintomi, e quali i rimedi, anche naturali, per curarla? La cervicale è la parte di colonna vertebrale superiore, quella che sostiene il capo, composta da sette vertebre. Per diversi motivi, spesso questo

Quali sono i rimedi naturali per il dolore cervicale?

  • Nella maggior parte dei casi, il dolore cervicale richiede un trattamento farmacologico. Diversamente, i rimedi naturali utilizzati come terapia di prima scelta si rivelano poco efficaci, perché il dolore cervicale è generalmente fastidioso ed intenso.

Qual è la terapia farmacologica per la cervicale?

  • Terapia Farmacologica per curare la cervicale: Generalmente il medico prescrive un ciclo di antinfiammatori per un periodo ben preciso, compreso in 1-2 settimane, al termine del quale generalmente integra il trattamento con una prescrizione fisioterapica.

Come si tratta il trattamento fisioterapico cervicale?

  • Trattamento Fisioterapico cervicale: Si consiglia Tecarterapia, laserterapia, ipertermia, infrarosso, massoterapia, e terapie manuali come pompage. La seconda fase prevede un approccio posturale secondo il metodo Mezieres, o il metodo Souchard, o le tre squadre.

Post correlati: