Cosa si intende per troll delle comunità Internet?

Cosa si intende per troll delle comunità Internet?

Cosa si intende per troll delle comunità Internet?

Nel gergo del web un troll è un utente dedito a provocare discussioni insultando e stuzzicando gli altri partecipanti a una comunità online. Spesso è possibile vederli in azione in particolare tra i commentatori delle pagine social dei giornali, dove insultano gli altri utenti o prendono posizioni volutamente.

Come comportarsi con i troll?

Assicurati di avere a che fare con un troll. Cerca di avere senso dell'umorismo. Spesso basta una battuta perché la persona in questione dia un taglio al suo cattivo comportamento. Considera la possibilità di ignorarlo. Il troll ben presto smetterà di prendersela con te, se non aggiungi benzina al fuoco.

Come scoprire un troll su Facebook?

Spesso il troll si serve di altre false identità, inscenando un falso dialogo pubblico. In altri casi invece,molti troll sono atti soltanto ad attirare l'attenzione,irritare,far perdere tempo agli utenti ecc. Questi in genere sono soggetti che “trollano” per passatempo,per il semplice gusto di farlo.

Dove abitano i troll?

Il troll (svedese e norvegese troll, danese trold), nella mitologia scandinava, è una creatura umanoide che vive nelle foreste dell'Europa settentrionale.

Cosa vuol dire trollare la gente?

trollare v. tr. Comportarsi da troll, provocando e disturbando altri utenti della rete telematica. Non c'è bisogno di essere un troll per «trollare», cioè disturbare in maniera esasperante.

Che trollata?

trollata s. f. Nelle reti sociali telematiche, l'azione di disturbo e provocazione esercitata nei confronti di altri utenti.

Come funziona un troll?

Un troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso e/o del tutto errati, con il solo obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

Come si fa a riconoscere un profilo falso su Facebook?

Se la pagina o il profilo è stato creato recentemente, potrebbe essere un fake. Se i contenuti simili pubblicati dalla stessa fonte contengono notizie altrettanto dubbiose, anche in questo caso potrebbe trattarsi di un account che pubblica bufale.

Che aspetto hanno i troll?

La figura del troll nasce nella mitologia scandinava: era un mostruoso abitante dei boschi. Secondo la tradizione era peloso, rozzo, con un grande naso, una coda e quattro dita per mano e per piede. ... Anche nei romanzi e nei film il carattere dei troll può essere cattivo o buono a seconda della trama.

Post correlati: