Come rinnovare esenzione ticket Sardegna 2021?

Come rinnovare esenzione ticket Sardegna 2021?

Come rinnovare esenzione ticket Sardegna 2021?

Per poter rinnovare l'esenzione è necessario presentarsi, muniti di un documento di identità e della Tessera Sanitaria, presso gli sportelli della ASSL.

Quando scade l esenzione ticket in Sardegna?

31 dicembre 2019 La ASSL di Cagliari ricorda che il 31 dicembre 2019 scadono i certificati di esenzione ticket per reddito e per età (codici E01, E02, E03, E04).

Come richiedere esenzione per patologia Sardegna?

L'esenzione per malattie croniche e invalidanti, al pari di quella motivata dall'accertamento di una malattia rara, deve essere richiesta alla propria Asl di competenza, presentando il certificato medico che ne attesta la presenza.

Cosa si deve fare per avere l'esenzione ticket?

I documenti necessari per richiedere l'esenzione ticket sono l'autocertificazione per l'esenzione per reddito, dove bisogna indicare i dati personali, il reddito complessivo del nucleo familiare, riferito all'anno precedente a quello di erogazione delle prestazioni.

Come rinnovare esenzione ticket Sassari?

Sono tenuti a recarsi presso gli uffici per il rinnovo dell'esenzione i disoccupati (categoria E02) e coloro che, rientrando nelle categorie E01, E03, E04, devono richiedere l'esenzione per la prima volta, nonché i bambini da 0 a 6 anni (codice esenzione E01), per i quali il sistema Sogei non ha provveduto al rinnovo ...

Dove fare esenzione ticket Sassari?

A partire da lunedì 1 aprile è possibile richiedere il rilascio o il rinnovo dei certificati di esenzione per reddito presso gli sportelli ASSL Sassari.

Come richiedere esenzione 048?

Può recare il codice 048 (patologie neoplastiche) o anche il numero C01, C02, C03, C04 (riguardanti le invalidità civili)....La domanda di esenzione dal pagamento del ticket deve essere presentata alla ASL di competenza territoriale, con i seguenti documenti:

  1. tessera sanitaria;
  2. codice fiscale;

Quando si rinnova l'esenzione da reddito?

prorogare al 30 settembre 2021 le esenzioni per patologia scadute o in scadenza nel periodo compreso tra al , ferma restando la sussistenza del diritto all'esenzione.

Post correlati: