Cosa succede quando si sospende il tamoxifene?

Cosa succede quando si sospende il tamoxifene?

Cosa succede quando si sospende il tamoxifene?

A volte le vampate di calore continuano a presentarsi per molto tempo dopo aver sospeso l'assunzione del tamoxifene. Nausea e indigestione. Sono abbastanza frequenti all'inizio del trattamento, ma tendono a scomparire dopo le prime settimane.

Come si presenta una recidiva al seno?

La ricomparsa del tumore nello stesso seno e aree circostanti (detta recidiva locale), se insorge nei primi anni dopo l'intervento, è spesso localizzata a livello della cicatrice sotto forma di nodulo o arrossamento della pelle.

Quanto dura la terapia ormonale per tumore al seno?

Si utilizzano nelle donne in premenopausa con lo scopo di indurre una menopausa temporanea. Nelle donne con neoplasia mammaria con recettori ormonali positivi in fase iniziale di malattia, operate, la terapia può essere associata a un inibitore dell'aromatasi o a tamoxifene per 5 anni.

Quando un tumore può tornare?

La maggior parte dei tumori si può ripresentare entro circa 2 anni dalla fine del trattamento. Trascorsi 5 anni, la probabilità di ricorrenza della malattia è ridotta al minimo. Per alcuni tipi di tumore, dopo 10 anni alcuni medici possono azzardare la parola guarigione.

Quando un tumore e recidivo?

Ricomparsa di un tumore dopo un periodo di tempo più o meno lungo dalla sua scomparsa a seguito del trattamento. La recidiva si può manifestare nella stessa sede del tumore primitivo, a causa della permanenza di cellule neoplastiche in loco, o a distanza in altro organo.

Post correlati: