Come posso risalire ad una raccomandata non ritirata?
Come posso risalire ad una raccomandata non ritirata?
Il servizio online di Poste Italiane si chiama Dovequando, e utilizzarlo è semplicissimo. Basta andare nel menù a sinistra e scegliere “Posta Raccomandata”, dopodiché si aprirà una pagina che richiederà di inserire il codice dell'invio che si trova sulla ricevuta di spedizione rilasciata dall'ufficio postale.
Chi spedisce raccomandata?
Il mittente probabilmente sarà un privato, una società fornitrice di qualche utenza (come luce, acqua, gas), un avvocato, un datore di lavoro che spedisce qualche avviso al dipendente. Potrebbe anche essere il preavviso di scadenza di una fattura, di un sollecito di pagamento, di qualche diffida.
Come contattare il centro operativo postale?
Call Center (60).
Quanto costa una posta raccomandata?
- Con Posta Raccomandata puoi inviare lettere, comunicazioni e documenti fino a 2 kg di peso. Non è consentito spedire denaro, oggetti preziosi, ... Ti consente di avere conferma della consegna della spedizione: al costo di 1,10 euro ricevi la cartolina di conferma, con data e firma del ricevente.
Come cercare la raccomandata postale con l’app ufficio postale?
- Per cercare raccomandata Poste con l’app Ufficio Postale ti basta avviare quest’ultima e pigiare sull’icona Cerca spedizioni. In seguito, devi fare tap sul pulsante Nuova ricerca, devi digitare il tracking code della raccomandata nell’apposito campo di testo e devi premere il pulsante Procedi.
Quando viene consegnata la raccomandata?
- Consegnata in 4 giorni La raccomandata viene consegnata in 4 giorni lavorativi, oltre quello di spedizione, direttamente al destinatario o ad altra persona abilitata/delegata. In caso di assenza, la raccomandata resta in giacenza 30 giorni presso l’ufficio indicato nell’avviso di giacenza.