Cosa rappresenta la Madonna di Fatima?
Cosa rappresenta la Madonna di Fatima?
Nostra Signora di Fátima (in portoghese: Nossa Senhora de Fátima) o, più semplicemente, Madonna di Fátima, è uno degli appellativi con cui la Chiesa cattolica venera la Vergine Maria, madre di Gesù, in seguito alle apparizioni avvenute nel 1917 a tre pastorelli in Portogallo.
Quando è morta Giacinta di Fátima?
20 febbraio 1920 Giacinta Marto/Data di morte Jacinta de Jesus Marto, conosciuta in italiano come Giacinta Marto, (Aljustrel, – Lisbona, 20 febbraio 1920), è nota per essere stata una dei tre "pastorelli" che avrebbero assistito alle apparizioni di Fátima.
Quando è avvenuta l apparizione della Madonna di Fatima?
Il , mentre pascolavano un piccolo gregge nella Cova da Iria, dopo avere recitato il rosario, intorno a mezzogiorno, i bambini furono colpiti da una luce improvvisa e sulla cima di un piccolo leccio (dove si trova ora la Cappella delle Apparizioni) apparve loro una “Signora più brillante del Sole”.
Come sono morti i pastorelli di Fátima?
I due fratelli Marto morirono durante la violenta epidemia di spagnola che nel 1918 colpì il Portogallo. Francisco, di indole riservata e fin da fanciullo incline alla contemplazione e alla preghiera per "consolare Gesù", come era solito dire, morì a 10 anni, dopo aver ricevuto la sua prima e ultima Comunione.
Cosa significa il nome Giacinta?
Il nome è di origine greca, col significato "simile al giacinto".