Cosa vuol dire Sarajevo?
Cosa vuol dire Sarajevo?
Sarajevo (in alfabeto cirillico Сарајево; in giudesmo Saraj; in turco Saraybosna), in italiano Saraievo (AFI: /saraˈjɛːvo/) o raramente Seraievo, è la più grande città nonché capitale della Bosnia ed Erzegovina.
Come si chiamano gli abitanti di Sarajevo?
Sarajevo non è la città di un tempo. ... È vero, oggi la maggioranza degli abitanti di Sarajevo è costituita dai musulmani bosniaci. I dati esatti non si conoscono. Bisogna aspettare i risultati del censimento, fatto nel 2013, il primo e l'unico dopo la guerra, per capire come stanno esattamente le cose.
Quanti abitanti ha Sarajevo 2020?
Questo è stato 9.665% del totale Bosnia ed Erzegovina della popolazione. Se il tasso di crescita della popolazione sarebbe identico a periodo (-1.6%/anno), Sarajevo popolazione 2021 sarebbe: 324 775*.
Come si chiamano gli abitanti della Bosnia Erzegovina?
Demografia. La popolazione in Bosnia-Erzegovina nel 2013, ridottasi a causa del conflitto, è costituita da abitanti di etnie e religioni diverse: bosgnacchi (musulmani, 50,11%), serbi (ortodossi, 36,78%) e croati (cattolici, 14,43%).
Come si chiama il fiume di Sarajevo?
Miljacka Sarajevo, capitale della Bosnia ed Erzegovina, sorge sulle rive del fiume Miljacka, in una conca non molto ampia e circondata da montagne, a circa 500 m di altitudine.