Cosa vuol dire indicato in epigrafe?

Cosa vuol dire indicato in epigrafe?

Cosa vuol dire indicato in epigrafe?

Iscrizione in fronte a un libro o scritto qualsiasi, per dedica o ricordo; più particolarm., citazione di un passo d'autore o di opera illustre che si pone in testa a uno scritto per confermare con parole autorevoli quanto si sta per dire (come per es.

Dove si trova l'epigrafe?

L'epigrafe si trova sul lato lungo verso nord. Nella parte sinistra della parete il cassone presenta un grosso foro quadrangolare, un tempo riempito da un tassello.

Come riportato nella mail in calce?

In calce: etimologia e significato “Firmare in calce” significa dunque porre la firma più sotto, in basso, in fondo al foglio. Allo stesso modo, una “nota in calce” sarà posta a piè di pagina.

Come si chiama la frase che si mette all'inizio di un libro?

L'incipit (dal latino, dal verbo incipĕre, “incominciare”) è l'inizio di un libro, formalmente la prima frase, anche se oramai si considera incipit almeno un paragrafo o addirittura la prima pagina.

Cosa significa in calce alla mail?

in calce, in fondo, a piè di pagina: fare una nota in c. al foglio; porre l'indirizzo in c. alla domanda.

Cosa vuol dire in calce alla mail?

Con la locuzione firma in calce, nel linguaggio burocratico, si intende specificare che la firma deve essere apposta nella parte inferiore di un documento.

Qual è il contrario di in calce?

contrari testa, cima.

Come ci si firma in una mail?

Come firmare una mail formale Se devi firmare una mail formale, invece, sarebbe meglio apporre alla fine del messaggio scritto la tua firma completa, comprendente nome, cognome i tuoi recapiti principali (email di lavoro, telefono, cellulare, link al profilo LinkedIn, indirizzo dell'ufficio, etc.).

Post correlati: