Come richiedere il cashback di Natale?

Come richiedere il cashback di Natale?

Come richiedere il cashback di Natale?

Cashback di Natale: come funziona il bonus sugli acquisti di dicembre 2020

  1. bisogna scaricare e registrarsi al servizio tramite App IO e poi registrare i metodi di pagamento e il proprio IBAN per l'accredito;
  2. gli acquisti devono essere pagati tramite: ...
  3. non sono premiati gli acquisti on line, ma solo nei negozi fisici;

Quando arriva rimborso cashback di Natale?

Entro l'inizio della prossima settimana, infatti, il rimborso di Stato del 10% sulle spese effettuate (entro una soglia di 150 euro) dovrà essere accreditato sul conto corrente. Si tratta nel complesso di oltre 222 milioni di rimborsi, per un importo medio di circa 69 euro a testa.

Come funziona il cashback di Natale?

Il Cashback Natale è pari al 10% dell'importo di ogni transazione per gli acquisti fino a 150 euro. Quindi se fai un acquisto di 10 Euro ti viene rimborsato 1 euro. Le transazioni con importo superiore a 150 Euro concorrono al rimborso fino al limite di spesa previsto.

Cosa deve fare il negoziante per attivare il cashback?

Il Cashback è un'iniziativa dello Stato, pertanto i rimborsi sulle spese vengono erogati automaticamente al cliente ogni 6 mesi. Come esercente, non devi fare nulla. Tutto quello che ti serve è l'adozione di un POS per accontentare i clienti che desiderano pagare con carta all'interno della tua attività.

Cosa fare se non è arrivato il cashback?

La presentazione del reclamo è l'unica via possibile se il cashback non arriva, pur considerando che c'è tempo fino a fine mese per ricevere l'importo spettante. Una volta trasmesso, Consap esaminerà il reclamo e darà riscontro motivato entro 30 giorni. Nel caso di accoglimento verrà eseguito il pagamento dovuto.

Quando daranno i soldi del cashback?

I rimborsi del cashback relativi al primo semestre 2021 sono in arrivo. Partiti il 12 agosto, gli accrediti hanno iniziato ad arrivare dopo pochi giorni. Ad ogni modo ci sarà tempo fino al 31 agosto per riceverli. Per quanto riguarda invece il cashback speciale, i tempi per i rimborsi si allungano al 30 novembre 2021.

Come funziona il cashback per il negoziante?

Per ottenere il rimborso del 10% sugli acquisti effettuati in negozio, occorrerà effettuare 50 pagamenti a semestre. Il limite rimborsabile per ogni singola transazione è di 15 euro e, anche per gli acquisti superiori ai 150 euro, la cifra rimborsabile sarà sempre di 15 euro.

Post correlati: