Come leggere il libretto di una macchina?

Come leggere il libretto di una macchina?

Come leggere il libretto di una macchina?

Come si legge la carta di circolazione In alto è riportata la sigla dello Stato membro che ha emesso il documento, al centro, per esteso, il nome dello Stato e l'autorità competente, in Italia il Ministero dei Trasporti. Poco più sotto a sinistra c'è il numero del libretto di, al fianco la targa dell'auto (A).

Come si leggono i kW sul libretto di circolazione?

“P. 1” indica la cilindrata, mentre qualora ci si chieda “Nel libretto di circolazione, dove trovo i kilowatt?”, basterà controllare quanto scritto accanto alla lettera “P. 2”, che esprima proprio la potenza massima in kilowatt.

Come leggere il libretto di circolazione moto?

(C. 1) intestatario della carta di circolazione: (C. 1.1) cognome o ragione sociale....(P.

  1. cilindrata (cm³) (P.
  2. potenza netta massima (kW) (se disponibile) (P.
  3. tipo di combustibile o di alimentazione. (P.
  4. regime nominale (giri/¹) (P.
  5. numero di identificazione del motore.

Dove si leggono i cavalli della macchina sul libretto?

Per fugare ogni dubbio, è possibile leggere i valori indicati sul libretto di circolazione, precisamente nel punto P. 2 dove è indicata la potenza netta massima espressa in kW: sarà necessario fare una conversione da kW a CV per ottenere il valore desiderato.

Cosa significa p2 sul libretto di circolazione?

Il codice “P” è riservato al motore: “P. 1” la cilindrata in centimetri cubici, “P. 2” è la potenza massima in kilowatt, ma non sempre viene riportata, “P. ... Il codice “Q” è usato solo per i motocicli e indica il rapporto esistente tra potenza e massa.

Qual è la data del libretto di circolazione?

  • Libretto di circolazione: legenda. Sempre nel primo quadrante del libretto di circolazione sono presenti ulteriori sigle e numeri. La data della prima immatricolazione è indicata con la lettera “B”, mentre le sigle “C 2.1”, “C 2.2” e “C 2.3” sono riservate ai dati del proprietario del veicolo qualora questo sia anche l ...

Come leggere il libretto di circolazione auto?

  • Libretto di circolazione auto La carta di circolazione , o libretto auto , presenta una serie di numeri che spesso appaiono di difficile comprensione. Per capire come leggere il libretto di circolazione bisogna innanzitutto sapere che è composto da un unico foglio stampato sulle due facciate e suddiviso in quattro quadranti per lato.

Qual è la prima immatricolazione del libretto di circolazione?

  • Sempre nel primo quadrante del libretto di circolazione sono presenti ulteriori sigle e numeri. La data della prima immatricolazione è indicata con la lettera “B”, mentre le sigle “C 2.1”, “C 2.2” e “C 2.3” sono riservate ai dati del proprietario del veicolo qualora questo sia anche l’intestatario del libretto di circolazione auto, ...

Post correlati: