Perché non comprare diesel?

Perché non comprare diesel?

Perché non comprare diesel?

Questi motori sono accusati, spesso in maniera ingiustificata, di essere eccessivamente inquinanti. Il futuro del diesel sembra essere a rischio e molte capitali europee, come Atene, hanno deciso di vietarne la circolazione a partire dal 2025.

Quando conviene gasolio?

L'alimentazione Diesel è consigliabile per chi percorre almeno 15/20.000km all'anno, per lo più su strade a percorrenza veloce (extraurbane o autostrade) e con almeno 20km consecutivi.

Perché comprare un auto diesel?

Inoltre quelli diesel sono motori che offrono un'elevata resa chilometrica: quindi, per ogni litro di carburante, si riescono a fare tanti chilometri. ... E più l'utilizzo è al di fuori dell'ambito urbano, più il risparmio sarà evidente, perché è lì che il diesel fa la differenza.

Quando entra in vigore la normativa europea Euro 7?

A partire dal 2025 (o nei dintorni del 2026) verrà probabilmente introdotto il nuovo standard di emissioni Euro 7 che, sebbene le continue revisioni richieste dai costruttori e alcuni Stati membri, appare piuttosto restrittivo in termini di NOx prodotta per mg/km.

Quanti chilometri anno conviene diesel?

Il motore diesel, di contro, resta la scelta ottimale se si percorrono più di 20.000 km all'anno, in particolare se si utilizza l'auto soprattutto nei tratti extraurbani o in autostrada.

Quanti chilometri bisogna fare per passare a un diesel?

Anche in questo caso, perciò, alla domanda “quanti km conviene fare per scegliere un'auto diesel”, la risposta è “dipende”: chi percorre circa 10.000 chilometri l'anno e guida prevalentemente in città, dovrebbe puntare senza indecisioni su un'auto benzina, mentre chi fa tanta autostrada e supera i 15.000 chilometri può ...

Post correlati: