Quanto dura la Nove Colli?

Quanto dura la Nove Colli?

Quanto dura la Nove Colli?

Il percorso, che consiste nello scalare 9 salite (con pendenza massima del 18%, sul leggendario Barbotto), è scandito da una preziosa segnaletica che consente ai ciclisti di allenarsi per la Nove Colli tutto l'anno. 210 km, con un dislivello di 3840 metri. È disponibile anche un percorso alternativo di 130 km.

Dove passa la Nove Colli?

La pedalata comincia da Cesenatico fino a Forlimpopoli dove il percorso diventa in salita per raggiungere Bertinoro. La salita diventa dura nello strappo verso Polenta, con punte fino al 15%, si prosegue ancora in direzione Mercato Saraceno dove si arriva al terzo colle del percorso, quello della Ciola.

Quando si svolge la Nove Colli?

La Nove Colli 2021 è la 50esima edizione della corsa ciclistica che fin dal 1971 richiama in Romagna i più grandi sportivi delle due ruote. Ben 200 km per un affascinante percorso lungo l'Appennino romagnolo, con spazio alla gastronomia e al buon cibo. La Nove Colli 2021 si correrà il 26 settembre.

Quando si corre la Nove Colli 2021?

📝 The key dates for participation in the Nove Colli 2022 will be revealed on Thursday 18 November!

Quanti partecipanti 9 Colli 2021?

Sono 11.000 i cicloamatori iscritti all'edizione 2021 della Nove Colli che si correrà il prossimo 26 settembre. Si tratta, spiegano gli organizzatori, di "una partecipazione che va oltre ogni più rosea aspettativa. e che vede anche una folta rappresentanza straniera con 1.354 ciclisti in arrivo da oltreconfine.

Dove parte la Nove Colli 2021?

Il Percorso Si parte dal porto canale di Cesenatico percorrendo i primi 28 km con medie molto elevate (olter i 40Km/h) sfruttando le scie degli altri ciclisti, arrivando alla prima salita, quella per Bertinoro. La prima salita della Nove Colli si incontra nel bertinorese.

Quando aprono le iscrizioni Nove Colli 2022?

Nove Colli 2022: ecco tutte le date per le iscrizioni Dal 25 novembre al 5 dicembre la finestra per le iscrizioni di chi ha il diritto di prelazione, mentre il 15 dicembre il ...

Come prepararsi per la 9 Colli?

Come fare un buon tempo alla Nove Colli. Anche senza un super allenamento

  1. COLAZIONE LEGGERA. ...
  2. GESTITE BENE L'ATTESA IN GRIGLIA. ...
  3. PARTITE FORTE, MA NON FORTISSIMO. ...
  4. OCCHIO ALLE DISCESE. ...
  5. MANGIATE E IDRATATEVI CON REGOLARITA' ...
  6. USATE IL CAMBIO. ...
  7. NON VI SFINITE SUL BARBOTTO.

Post correlati: