Come arrivare al Museo Egizio in treno?

Come arrivare al Museo Egizio in treno?

Come arrivare al Museo Egizio in treno?

E' facile raggiungere il Museo Egizio in treno. Prendi un treno per la stazione di Torino Porta Nuova, che è servita dai treni ad alta velocità Frecciarossa di Trenitalia e Italo di Italo NTV, oltre che da numerosi treni regionali, con partenze regolari dalla stazione di Milano Centrale.

Quanto costa il biglietto del Museo Egizio di Torino?

19,00 euro Biglietto intero adulti: 19,00 euro (include ingresso, prevendita e diritti di agenzia on line). Biglietto Ridotto: riservato ai visitatori tra i 15 e i 17 anni e ai giornalisti con tessera in corso di validità. Biglietto Junior: riservato ai visitatori tra i 6 e i 14 anni.

Quanto dista la Mole Antonelliana dal Museo Egizio?

La distanza tra Mole Antonelliana e Museo Egizio è 698 metri.

Dove si trova il Museo Egizio regione?

Il 10 ottobre 2004 è costituita a Torino la Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino. Sono soci fondatori il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Regione Piemonte, la Provincia di Torino (recessione avvenuta in data 15), la Città di Torino, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.

Quando fu fondato il Museo Egizio di Torino?

  • Museo Egizio a Torino. Il museo Egizio di Torino fu fondato nel 1824, voluto dal re Carlo Felice, che acquistò una collezione di oltre 8mila pezzi tra statue, sarcofaghi, mummie, papiri, amuleti e monili. Oltre alle antichità egiziane, erano presenti anche reperti romani, preromani e preistorici, insieme ad una sezione di storia naturale.

Quanto costa il biglietto per il Museo egizio a Torino?

  • Museo Egizio a Torino: ... Il costo del biglietto. Per quanto riguarda il prezzo da pagare per l’ingresso, il biglietto intero costa 15 euro.

Come si raggiunge il Museo Egizio?

  • Da Porta Nuova, procedendo per via Roma o via Lagrange (che diventa via Accademia delle Scienze), il Museo Egizio si raggiunge in 10-15 minuti a piedi; altrimenti, è possibile prendere l’autobus 58 o l’autobus 58B, scendendo alla fermata BERTOLA-1642, o il tram 4, scendendo alla fermata BERTOLA-247.

Post correlati: